Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao a tutti, ho installato SL 10.1 su un portatile acer aspire 1690.
L'hd è stato partizionato così:
hda1 WinXp 60 GB
hda2 Swap Linux 600 MB
hda3 Linux 16 GB
Ho seguito la guida slackware for dummies, ho installato Lilo su MBR, winXp si avvia normalmente ma linux...... aihmè dopo un po' si pianta, viene fuori una schermata con una colorazione alquanto strana, è come se non avesse riconsicuto la scheda video... come posso fare?
Grazie
Dacci altre info.
Che versione di slackware?
Che scheda video hai?
In che senso "colorazione alquanto strana"?
La sfera di cristallo costa, dicci di + .
Ciao,
Touch.
PS:Prova, quando la "colorazione diventa alquanto strana", a:
- premere contemporaneamente "alt" e "<---" (il "delete");
Se ti appare la console, accedi come root e dai "xorgsetup".
gallows ha scritto:prova alla schermata di lilo, quando scegli l'os, ad aggiungere vga=normal
Ho provato, ma si pianta ugualmente, anche se la schermata è diversa, mi appaiono delle righe verticali colorate abbastanza fitte!!
Come si fa a vedere le istruzioni che esgue durante il caricamento passo-passo?
l1q1d ha scritto:Quando è che ti compare la schermata strana?
1 - nella modalità grafica?
2 - nella modalità testuale?
3 - non ho capito la domanda.
scegli
Ho provato una copia di knoppixanche in quetso caso non riuscivo ad avviarlo fino a che non ho editato il comando "failsafe". Ho provato a digitare lo stesso comando con SL ma niente, non funziona!!!
Fausto80 ha scritto:Ho provato una copia di knoppixanche in quetso caso non riuscivo ad avviarlo fino a che non ho editato il comando "failsafe". Ho provato a digitare lo stesso comando con SL ma niente, non funziona!!!
allora, con failsafe su knoppix dovresti attivare le seguenti opzioni:
Ho provato da knoppix....
il lilo.conf di slackware risiede nella directory /mnt/hda3/etc, ma è un file read-only, non riesco a modificarlo!!!!!!!!!!!!!!