concordosamiel ha scritto:Ma ragazzi,,, va bene che i tempo è denaro,
ma 4-5 secondi in più o in meno
cambia radicalmente la vostra esistenza?
Io con hotplug in background mi velocizzo
l'avvio e non sto lì a fare tanti controlli
e a cambiare file a manetta...
M.
hotplug necessario?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- elettronicha
- Master

- Contatta:
Non capisco, samiel, se hai messo in background quel servizio significa che impieghi meno tempo al boot e ciò non ti cambia la vita ma è più comodo. E allora, quale la ragione di questo sfogo?
Io quella decina secondi li guadagno non mettendoli in background e dieci secondi in meno al boot mi servono perché così non perdo la pazienza
Io quella decina secondi li guadagno non mettendoli in background e dieci secondi in meno al boot mi servono perché così non perdo la pazienza
-
mangus
- Linux 2.x

- Contatta:
Volevo porre una domanda:Hotplug e necessario?Una mezza risposta ce l'ho.L'ho disabilitato all'avvio e nn andava + nulla.Pero quando ho installato la slack mi sembrava una cosa opzionale.
Hotplug all'avvio mi richiede parecchio tempo.Nn esiste un modo x identificare una volta x tutte l'hardware che e sempre nel sistema tipo scheda video,audio ecc....?
togli hoptplug e metti i moduli del tuo hardware in rc.modules
ricorda che se poi plugghi qualcosa ti devi caricare i moduli a mano..
e di colpo dti ritrovi con slack8.1.. 8O
- absinthe
- Iper Master

- Nome Cognome: Matteo Nunziati
- Slackware: 12.1 - defunct
- Kernel: 2.6.32-5-amd64
- Desktop: gnome
- Distribuzione: debian squeeze
- Contatta:
senza dubbio, però una precisazione da manfano.marco79 ha scritto:Allora io ho un P4
Con hotplug normale tempo di avvio in modalita grafica 1 minutoe 39 sec
Con hotplug in background 55 sec
Mi sembra un bel vantaggio![/u]
x migliorare il tempo:
1-ricompila il kernel mettendo il minimo indispensabile e selezionando il processore del tuo pc
2- ricompila tutta la slack per il tuo processore (impiccati nel frattempo)
...
n- gioca con il background e personalizza gli script di avvio
soluzione alternativa:
cambia pc...eheheh
M.
PS: confronto tra la sclack 10.1 così com'è sul centrino del notebook e la suse 9.2 sul fisso: la slack ha tempi d'avvio infinitamente + veloci, ma è + lenta con il software... (credo dipenda dall'ottimizzazione... dovrebbe essere 486 vs 586) -> la slack è già ben ottimizzata! e con un pò di tempo di settaggio all'installazione è efficiente quanto la suse... ce ne vuole di pignoleria per volere ancora di +
- elettronicha
- Master

- Contatta: