Problema con Server X
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Problema con Server X
Salve a tutti il problema come da topic e far partire X. Ho installato la slackware 10 e stavo seguendo la guida for dummies e volevo provare
ad installare il driver per il chipset ati. Quando ho finito di installare ho rilanciato il server X ma non é possibile farlo. Allora ho usato modprobe -r fglrx per disinstallare il modulo e rieseguito xorgconfig.
Tutto il path di sistema é stato troncato quindi mi devo muovere all'interno
del filesystem per trovare gli eseguibili e quando lancio startx ricevo a video
un messaggio di errore dal programma xauth che mi dice che non trova startx.
A questo punto ho disinstallato tramite pkgtool i pacchetti x116.7.0base e devel e li ho rinstallati sempre con quelli del CD di slackware 10.
Ho rieseguito nuovamente xorgconfig ma quando provo a lanciare startx
mi dice che non trova un device.
Qualcuno mi sa dire cosa posso fare per ripristinare il tutto.
Grazie e buon lavoro a tutti.
ad installare il driver per il chipset ati. Quando ho finito di installare ho rilanciato il server X ma non é possibile farlo. Allora ho usato modprobe -r fglrx per disinstallare il modulo e rieseguito xorgconfig.
Tutto il path di sistema é stato troncato quindi mi devo muovere all'interno
del filesystem per trovare gli eseguibili e quando lancio startx ricevo a video
un messaggio di errore dal programma xauth che mi dice che non trova startx.
A questo punto ho disinstallato tramite pkgtool i pacchetti x116.7.0base e devel e li ho rinstallati sempre con quelli del CD di slackware 10.
Ho rieseguito nuovamente xorgconfig ma quando provo a lanciare startx
mi dice che non trova un device.
Qualcuno mi sa dire cosa posso fare per ripristinare il tutto.
Grazie e buon lavoro a tutti.
Ho messo l'ouput del file xorg contenuto in /var/log/Xorg... l'ho caricato a questo indirizzo: http://www.fadelabor.net/log.txt
Effettivamente é lungo da leggere ma non sapevo cosa potesse essere utile
o meno per fare una diagnosi.
Grazie e buon lavoro.
Effettivamente é lungo da leggere ma non sapevo cosa potesse essere utile
o meno per fare una diagnosi.
Grazie e buon lavoro.
Spero sia la parte attinente: http://www.fadelabor.net/out.txt
Grazie.
Grazie.