Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ciao a tutti premetto che sono sempre stato un forestiero di Slackware...mi sono sempre trovato bene con questa distro tanto che comprando un imac volevo appunto installarla...
inizio con delle domande:
1) ...Slackintosh supporta un imac g5 con la reLATIVA SCHEDA GRAFICA??
2) Supporta mouse e tastiera con airport???
3) si fa come al solito il boot ??...ho provato ma non funzica...mi sa che non esiste il bios su sto computer...azzorola..
4) Avevo pensato a Gentoo..ma non ho voglia di buttare via un giorno per installarla, poi tra l'altro ho sentito che quello che ha inventato gentoo si schiera con Bill Gates, il che rimango su Slack come sempre...
Ciao, per quanto riguarda il discorso di KDE se vai a laggere sul sito ufficiale della distribuzioni trovi la seguente annotazione:
" slackintosh-10.1-d2.iso includes 'KDE' and some extra packages like FireFox. You don't need to download the full ISO if you only need a few packages. Grab them from here"
Quindi per KDE non ci sono problemi, basta che ti scarichi il secondo CD...
Per quanto riguarda la compatibilità con il G5 non penso ci siano problemi...
Ti dico subito che non posseggo nessun Apple però ho trovato in rete il seguente metodo per bootare da CD...
Inserire il cd e riavviare :
(su OSX date [ CTRL ] + [ MELA ] + [ POWER ] ( [ POWER ] è il tasto di accensione ). Al riavvio tenete premuto il tasto [ c ] finchè non vedrete l'installer partire.
Leggi il mio sito, c'è tutta la procedura..... http://twistertux.altervista.org
Per il G5 una volta installata slackintosh non hai problemi, se hai un doppio processore devi ricompilarti il kernel.
L'aiport non è supportata da NESSUNA distribuzione linux ppc per ora, tastiera e mouse no problem, nel mio sito trovi anche il modo di emulare 2° e 3° tasto, insomma leggi :P.
Qualsiasi cosa mi trovi qui
twister ha scritto:L'aiport non è supportata da NESSUNA distribuzione linux ppc per ora
correzione: l'airport EXTREME non è ancora supportata, la 11Mb va
se funziona qualcosa fatecelo sapere, su http://workaround.ch/ c'è il link per la mailinglist -users e su freenode c'è il canale irc: #slackintosh
Ho installato la settimana scorsa Slackintosh su un PowerBook 12" 1.5 GHz.. ma... ho qualche problemi da utente fagiano!! Come faccio a navigare con il modem interno 56k? Prima avevo Gentoo con KDE e.. con KPPP facevo tutto. Adesso uso XFCE 4.2.0 e non so come fare a configurare la connessione!