Defunct...Zombie
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Defunct...Zombie
ciao a tutti
27595 ? Z 0:00 firefox <defunct>
non si killa neanche con kill -9 da root
molte volte mi succede e non riesco mai a trovare un modo per killare le applicazioni, ciò mi succede anche con altri programmi, questo è solo un esempio...grazie ciao
27595 ? Z 0:00 firefox <defunct>
non si killa neanche con kill -9 da root
molte volte mi succede e non riesco mai a trovare un modo per killare le applicazioni, ciò mi succede anche con altri programmi, questo è solo un esempio...grazie ciao
- gallows
- Staff

- Desktop: cwm
- Distribuzione: OpenBSD
- Contatta:
anche per me è un mistero.. io in pratica vivo costantemente con questo processo "morto":
prima ho tentato di ucciderlo in tutti i modi, infine mi ci sono affezionato...
O_o
Codice: Seleziona tutto
3583 tty1 00:00:00 sh <defunct>O_o
ho trovato questo... provate
http://www.cts.wustl.edu/~allen/kill-de ... ocess.html
http://www.cts.wustl.edu/~allen/kill-de ... ocess.html
ah, dimenticavo "man ps" da anche la spiegazione di perché "<defunct>"
Nel link che ho dato prima quindi fa questa cosa: cerca chi è il padre del processo defunto e lo uccide
Praticamente sono processi morti che rimangono in memoria perché il processo che gli ha generati non li ha distrutti in modo appropriato.Processes marked <defunct> are dead processes (so-called "zombies") that remain because their parent has not destroyed them properly. These processes will be destroyed by init(8) if the parent process exits.
Nel link che ho dato prima quindi fa questa cosa: cerca chi è il padre del processo defunto e lo uccide
- useless
- Staff

- Contatta:
ok, cvd la mia congettura era totalmente cannata.
dunque: zombie è un processo di cui è morto il padre, ma è ancora in esecuzione, e quindi suo padre diventa init (e questo lo sapevo).
defunct è un processo che è morto prima del padre ma che questo non ha distrutto a dovere (presumo alluda al padre che non fa la waitpid() sul figlio in questione) o viceversa (e questo non me lo spiego molto, ma ok).
figo, grazie x avermi fatto imparare questa nuova cosa
.
dunque: zombie è un processo di cui è morto il padre, ma è ancora in esecuzione, e quindi suo padre diventa init (e questo lo sapevo).
defunct è un processo che è morto prima del padre ma che questo non ha distrutto a dovere (presumo alluda al padre che non fa la waitpid() sul figlio in questione) o viceversa (e questo non me lo spiego molto, ma ok).
figo, grazie x avermi fatto imparare questa nuova cosa