connettersi con slackware
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
chi lo dice?giaco31 ha scritto:1) dice che netconfig potrà risolvere il problema, ma non so cosa sia? un comando?
comunque quella finestra colorata della guida che hai incontrato durante l'installazione di slackware è richiamabile anche dal tuo sistema già installato; non sono pratico di sta roba, ma magari è proprio netconfig.
dai, fai uno sforzo: lo so che è brutto ciò che sto per chiederti di fare: riavvia con windows 8O e guarda sotto la gestione periferiche come si chiama il tuo modem2) non ne ho la più pallida idea.
- absinthe
- Iper Master

- Nome Cognome: Matteo Nunziati
- Slackware: 12.1 - defunct
- Kernel: 2.6.32-5-amd64
- Desktop: gnome
- Distribuzione: debian squeeze
- Contatta:
asolta paoletta: fai un post di ifconfiggiaco31 ha scritto:1) dice che netconfig potrà risolvere il problema, ma non so cosa sia? un comando?
2) non ne ho la più pallida idea.
o meglio fai un post di
- lspci
per vedere che scheda ethernet hai
-lsmod
per vedere se hai i driver per la scheda caricati.
se tutto è ok allora si tratta di vedere cosa dice l'output di
-ifconfig
ovvero bisogna vedere se oltre ad avere caricati i drivers la scheda di rete è attiva
per fare tutto ciò scrivi na roba tipo
#> lspci >> /percorso/del/file/che/memorizza/i/dati/nome_file
#> echo >> /come/sopra
#> lsmod >> /come/sopra
#> echo >> /come/sopra
#> ifconfig >> come/sopra
apri il file nome_file e compia-colla qua il risultato...
ciaux,
M.
i miei mi hanno dato l'alt col 56 k, quindi niente. netconfig l'ho fatto ma non cambia niente.
#> echo >> /come/sopra
#> lsmod >> /come/sopra
#> echo >> /come/sopra
questo per cos'è? l'adsl? e che directory ci metto?
#> echo >> /come/sopra
#> lsmod >> /come/sopra
#> echo >> /come/sopra
- absinthe
- Iper Master

- Contatta:
sì è per il modem ethernet che usi con l'adsl...giaco31 ha scritto:i miei mi hanno dato l'alt col 56 k, quindi niente. netconfig l'ho fatto ma non cambia niente.
#> echo >> /come/sopra
#> lsmod >> /come/sopra
#> echo >> /come/sopra
mettici il percorso e nome che ti pare... pasta che lo ritruvi nell'HD. magari buttali da qualche parte in /home. è la directory + innocua di tutto lo GNU/linux
- absinthe
- Iper Master

- Contatta:
il risultato è che vediamo cosa combina la tua slack con la tua scheda di rete:giaco31 ha scritto:ok... dopo aver fatto questo cosa devo fare? cioè qual'è il risultato?
-una volta controllato che la scheda di rete sia ok occorre controllare che lo sia il modem... ma dato che con win vai con l'adsl dovrebbe essere tutto ok!
-a quel punto se non funziona si dice una preghierina e si invoca lo spirito di buffalo bill