Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
B4sH ha scritto:gallows ho provato un applicazione di gdesklets si chiama acpumon.py serve per monitorare la cpu, per farla partire all'avvio di fluxbox come devo fare? devo mettere qualcosa nel file init di fluxbox? se si dove?
adesklets semmai..
prima devi aprirla eseguendo acpumon.py. per poi eseguirla ogni volta basta inserire in startup o in ~/.fluxbox/init (alla riga session.screen0.rootCommand:) il comando adesklets
gallows io nel file init in quella riga ho già:
session.screen0.rootCommand: fbsetbg /home/b4sh/.fluxbox/backgrounds/gnu.jpg; idesk&
se adesklets lo aggiungo prima o dopo di idesk& non mi fa visualizzare ne più lo sfondo ne tantomeno le icone, forse sbaglio perchè scrivo adesklets& ? sarebbe corretto mettere solo adesklets?
B4sH ha scritto:allora homer io il probblema l'ho risolto (o almeno credo) ho scaricato ed installato tutte le librerie che sono necessarie per il funzionamento di gdesklets...
....mi vergogno a chiederlo, ma i permessi di esecuzione li devo dare con chmod..... ma non ricordo come si fa.... ad esempio se il file lo chiamo adesklets.sh , dovrei scrivere:
chmod arx adesklets.sh
B4sH ha scritto:....mi vergogno a chiederlo, ma i permessi di esecuzione li devo dare con chmod..... ma non ricordo come si fa.... ad esempio se il file lo chiamo adesklets.sh , dovrei scrivere:
chmod arx adesklets.sh
gallows ho risolto tutto, grazie!
Per le pagine di man ti posso dire che ci sto provando a tradurre, ho intenzione di migliorare il mio inglese così potro meglio consultare le man.
B4sH ha scritto:gallows ho risolto tutto, grazie!
Per le pagine di man ti posso dire che ci sto provando a tradurre, ho intenzione di migliorare il mio inglese così potro meglio consultare le man.
Mi aggiungo alla discussione...
Una volta mi ricordo che avevo usato le adesklets ma poi le avevo tolte. Ora le ho reinstallate, ma quando faccio partire, si visualizza per 1 secondo (nemmeno) uan finestrella e poi scompare. Uso KDE 3.4.1. Come lo risolvo il problema??? Se faccio ps aux vedo che sia python che adesklets sono in esecuzione, ma non si vedono!!! (Me lo fa sia System Monitor che ModuBar, le altre non le ho provate)
Si, lo so e c'è anche scritto nella FAQ. Però nel sito c'è scritto che con la versione 0.4.10 era stato risolto. Forse KDE 3.4.1 ha cambiato qualcosa e si ripresenta il bug...
La vedete la finestrella sulla dx del monitor con la batteria, la ram ecc?
Non ho idea di come si chiami, e vorrei scaricarla ed averla pure io nel mio PC, dove la trovo, come si chiama, c'è già in slack 10?