Aggiungere nuova email in gpg
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- legionario
- Linux 3.x

Aggiungere nuova email in gpg
Ciao a tutti!
Qualcuno saprebbe dirmi se e' possibile aggiungere una nuova email nella propria chiave pubblica gpg? Leggendo il man di gpg sembrerebbe che l'unica soluzione sia creare una subkey, correggetemi se sbaglio..
Grazie
Saluti
Qualcuno saprebbe dirmi se e' possibile aggiungere una nuova email nella propria chiave pubblica gpg? Leggendo il man di gpg sembrerebbe che l'unica soluzione sia creare una subkey, correggetemi se sbaglio..
Grazie
Saluti
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
Vedi se questo ti aiuta...
Utilizzare la stessa chiave per più indirizzi email
Utilizzare la stessa chiave per più indirizzi email
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
- legionario
- Linux 3.x

Perfetto...e' stato semplicissimo...non conoscevo quella procedura. Per aggiornare il keyserver con la chiave appena modificata ho dovuto procedere come se inviassi per la prima volta la mia chiave:
gpg --keyserver hkp://keyserver.linux.it --send-key 2DABF3BB
In questo modo il keyserver unisce la nuova chiave a quella preesitente solo per la parte appena modificata.. Magari puo' essere utile a qualcuno...
Grazie ancora Lorys!
A presto
gpg --keyserver hkp://keyserver.linux.it --send-key 2DABF3BB
In questo modo il keyserver unisce la nuova chiave a quella preesitente solo per la parte appena modificata.. Magari puo' essere utile a qualcuno...
Grazie ancora Lorys!
A presto
- legionario
- Linux 3.x

Si', potrebbe creare problemi per la decifrazione e la verifica dei tuoi messaggi. Per fare le cose precise potresti aggiungere un nuovo uid con la tua nuova email ed eventualmente cancellare quella vecchia, quindi aggiornare il keyserver.
Prova intanto a mandarmi un messaggio cifrato e uno firmato con la tua attuale chiave, cosi' verifichiamo se ci sono problemi. La mia la trovi su keyserver.linux.it
Per quanto riguarda la geografia e le altre materie tutto bene, anzi benissimo! Sono tornato l'altro ieri...sono stato il primo del mio scaglione per cui al 99% dovrei aver vinto. Devo solo aspettare la graduatoria finale per la conferma. Dovrebbero pubblicarla entro una decina di giorni... L'unica cosa che mi dispiace e' che dovro' abbandonare questo forum e, forse, anche la mia amata slackware...
Prova intanto a mandarmi un messaggio cifrato e uno firmato con la tua attuale chiave, cosi' verifichiamo se ci sono problemi. La mia la trovi su keyserver.linux.it
Per quanto riguarda la geografia e le altre materie tutto bene, anzi benissimo! Sono tornato l'altro ieri...sono stato il primo del mio scaglione per cui al 99% dovrei aver vinto. Devo solo aspettare la graduatoria finale per la conferma. Dovrebbero pubblicarla entro una decina di giorni... L'unica cosa che mi dispiace e' che dovro' abbandonare questo forum e, forse, anche la mia amata slackware...
- legionario
- Linux 3.x

Eh lazzarone!! Si dimenticano presto gli amici eh??!Azz.. la tua e-mail? Sai che non ho perso il vizio
di non inserirle nella rubrica?
grillo punto alessio at libero punto it
Si'! Incrociamo le dita e baciamo le mani alla sorte!Compliments per il concorso!
Allora ti vedremo sfrecciare nei cieli..
Veramente e' una cosa che non voglio neanche prendere in considerazione perche' senno' mi sento male.Why abbandonerai slack?
Purtroppo l'accademia per piloti ti porta via anche l'anima...in termini di impegno, s'intende... comunque spero di poter aver qualche ora a settimana da poter dedicare alla mia slack...
Ciao ciao...aspetto la tua mail....
- legionario
- Linux 3.x