aggiornamento gnome - problemi kde

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
goldy
Packager
Packager
Slackware: Current
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE 3.5.10
Contatta:

aggiornamento gnome - problemi kde

Messaggio da goldy »

Ho aggiornato gnome alla versione 2.10 con i pacchetti di dropline,sembrava che andasse tutto bene,poi mi sono accorto che questo aggiornamento mi ha scazzato kde.

1) le associazioni dei file che avevo con kde si sono azzerate , e anche le icone che apparivano con "apri con" non esistono più

2)kmenuedit non funziona più , se lo apre in maniera tradizionale e cioè cliccando con il destro sull'icona k , non parte niente, se lo lancio da shell,
kmenuedit parte , ma non salva le impostazioni.

Bah ,mi sembra veramente strana stà cosa, si lo so sono cazzatine, però molto fastidiose , soprattutto perchè avevo creato un kmenu come piaceva a me e ci avevo perso un sacco di tempo a farlo , spero sia solo questo che mi abbiia sballato quel maledetto dropline.

Ma per caso questi 2 wm stanno iniziando a pestarsi i piedi?
una felice convivenza per entrambi non'è più possibile?

dmecoff
Linux 0.x
Linux 0.x

Re: aggiornamento gnome - problemi kde

Messaggio da dmecoff »

goldy ha scritto:Ho aggiornato gnome alla versione 2.10 con i pacchetti di dropline,sembrava che andasse tutto bene,poi mi sono accorto che questo aggiornamento mi ha scazzato kde.

1) le associazioni dei file che avevo con kde si sono azzerate , e anche le icone che apparivano con "apri con" non esistono più

2)kmenuedit non funziona più , se lo apre in maniera tradizionale e cioè cliccando con il destro sull'icona k , non parte niente, se lo lancio da shell,
kmenuedit parte , ma non salva le impostazioni.

Bah ,mi sembra veramente strana stà cosa, si lo so sono cazzatine, però molto fastidiose , soprattutto perchè avevo creato un kmenu come piaceva a me e ci avevo perso un sacco di tempo a farlo , spero sia solo questo che mi abbiia sballato quel maledetto dropline.

Ma per caso questi 2 wm stanno iniziando a pestarsi i piedi?
una felice convivenza per entrambi non'è più possibile?
1) la prossima volta lancia un bel cp -a /home/utente/.* /home/utente/backup
prima di lanciare dropline ..

2) come sopra ..

Pare che dropline sia moolto invasivo , io l'ho usato solo una volta e casini a non finire ... fortuna che sanSwaret ha sistemato il tutto ..

PS ora sai perche il Sig. Volkerding non mette piu' Gnome in Slack ...

goldy
Packager
Packager
Slackware: Current
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE 3.5.10
Contatta:

Messaggio da goldy »

la prossima volta lancia un bel cp -a /home/utente/.* /home/utente/backup
Si ok , però mi dovresti spiegare che cavolo c'entra gnome con la mia directory utente/.kde ?

tra l'altro io ho già una directory di backup della mia home , viste le esperienze passate, ma pur rimettendola , il problema rimane, quindi credo che gnome 2.10 vada a toccare dei file di sistema , cosa che non dovrebbe fare ,mettendo le sue impostazioni (non richieste)
insomma un'atteggiamento molto windowsiano.

Tra l'altro io gnome neanche lo uso , ho dovuto per forza aggiornarlo , per poter usare un paio di programmi che mi piacciono , e che richiedavano , nautilus 2.10 , da li è ininziata la rincorsa alle dipendenze e mi sono trovato ad aggiornare tutto gnome.

Conoscendo dropline , avevo evitato di fare un'aggiornamento automatico,
e avevo solo upgradato i pacchetti di gnome e alcune sue dipendenze.

Beh che dire spero che questo serva almeno come esperienza per altri utenti

dmecoff
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da dmecoff »

goldy ha scritto:
la prossima volta lancia un bel cp -a /home/utente/.* /home/utente/backup
Si ok , però mi dovresti spiegare che cavolo c'entra gnome con la mia directory utente/.kde ?
Questo dovresti chiederlo a chi ha "costruito" dropline ..

ora posso solo suggerirti un :
swaret --update , swaret --dep

Rispondi