Compressione delle foto
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Compressione delle foto
Ciao a tutti,
qualcuno sa se esiste un modo per comprimere le foto senza aprirne una alla volta. Cioè io ho una directory con 200 foto a 1280 x 1024 e vorrei portarle a 1024 x 768. Senza modificarle singolarmente esiste un modo per applicare tale modifica a tutte le foto. Altrimenti ci impiegherei una vita. Grazie.
qualcuno sa se esiste un modo per comprimere le foto senza aprirne una alla volta. Cioè io ho una directory con 200 foto a 1280 x 1024 e vorrei portarle a 1024 x 768. Senza modificarle singolarmente esiste un modo per applicare tale modifica a tutte le foto. Altrimenti ci impiegherei una vita. Grazie.
- StormyMonday
- Linux 2.x

- Slackware: Current
- Kernel: 2.6.27.7
- Desktop: xfce
- touchstyle
- Linux 4.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.27
- Desktop: KDE
- Contatta:
Da console puoi fare degli script in bash per graphicsmagick, è presente nel repository.
Da X uso normalmente i plugin di Digikam, veramente utili e veloci : selezioni, clicchi col destro e via...
Digikam è presente col comodo megapack nel repository.
PS: La versione 0.7.3 l'ho trovata un po' instabile, ogni tanto crashava...
Ciao,
Touch.
Da X uso normalmente i plugin di Digikam, veramente utili e veloci : selezioni, clicchi col destro e via...
PS: La versione 0.7.3 l'ho trovata un po' instabile, ogni tanto crashava...
Ciao,
Touch.
Proverò pure questa. Per ora mi sono fatto uno script in bash con convert e funziona benissimo. Grazie a tutti per i suggerimenti. Ciao.touchstyle ha scritto:Da console puoi fare degli script in bash per graphicsmagick, è presente nel repository.
PS: La versione 0.7.3 l'ho trovata un po' instabile, ogni tanto crashava...![]()
Ciao,
Touch.
-
nuovopinguino
- Linux 2.x

- MAT
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Matteo Magni
- Kernel: 2.6.20
- Desktop: Fluxbox
- Distribuzione: Gentoo
Re: Compressione delle foto
Here we go: http://sw.deri.org/~matteo/tools/resize.shBart ha scritto:io ho una directory con 200 foto a 1280 x 1024 e vorrei portarle a 1024 x 768