Salve.
<BR>
<BR>Ho cercato qui e la nel forum per informazioni... ma non ho risolto il mio problema.
<BR>
<BR>Durante la fase di Lead-in il log di k3b indica 4.10x come velocità rilevata.
<BR>Ma la masterizzazione effettiva dei files (nel mio caso dei .vob per DVD Video) avviene a bassissima velocità 0.30x - 0,70x.
<BR>
<BR>Ho controllato nel kernel (2.4.26 Current) e utilizzo il force DMA when possible e non
<BR>ho settato il Enable DMA only for disks (che , seguendo altri posts dovrebbe essere
<BR>corretto).
<BR>
<BR>Non trovo online delle soluzioni in merito , e il problema sembra non essere raro.
<BR>La mia configurazione :
<BR>
<BR>Kernel 2.4.26
<BR>k3b package slacky.it (swaret dal mitico repository)
<BR>dvd+rw-tools-5.19.4.9.7
<BR>
<BR>HW
<BR>Pioneer A106D (testato sotto win a 4X)
<BR>Athlon XP 2400+ @ 2100
<BR>1 Gig DDR Ram 333
<BR>HDDs Maxtor UATA 133 (500 Gig ripartiti su controller e IDE,
<BR> test effettuato sia leggendo i .vob da HDD su controller PCI che
<BR>da HDD su IDE 1)
<BR>
<BR>Sapreste indicarmi una soluzione ?
<BR>
<BR>Grazie, ciao.
<BR>
<BR> <br>
DVD Burning con k3b ...lento
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Da lo stesso identico problema a me, ho il kernel 2.4.22, però penso dipenda dal growisofs.... e non dal k3b<br>
Io avevo analoghi problemi di prestazioni sia con il DVD che con il CD writer.
<BR>Dopo il passaggio al Kernel 2.6.4 le prestazioni sono aumentate paurosamente !!
<BR>Prima per i CD arrivavo al max a 16 x e i DVD a 0.5 0.6 x, ora sono su valori di 48x e 4x !
<BR>
<BR>
<br>
<BR>Dopo il passaggio al Kernel 2.6.4 le prestazioni sono aumentate paurosamente !!
<BR>Prima per i CD arrivavo al max a 16 x e i DVD a 0.5 0.6 x, ora sono su valori di 48x e 4x !
<BR>
<BR>
-
samiel
- Staff

- Nome Cognome: Mauro Sacchetto
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.26
- Desktop: KDE
- Distribuzione: anche Debian
Col kernel 2.6.4 e K3b 0.11.9
<BR>io riuscivo a raggiungere i 4x.
<BR>Considerate che ho un plextor 48x...
<BR>Devo dire che non mai verificato
<BR>masterizzando semplicemente da riga di comando.
<BR>comunque, ho compilato il kernel 2.6.6
<BR>lasciando inalterate le impostazioni DMA
<BR>(abilitato "not only for disks")
<BR>e adesso viaggio alla velocità che voglio.
<BR>Non chiedetemi perché....
<BR>
<BR>M.<br>
<BR>io riuscivo a raggiungere i 4x.
<BR>Considerate che ho un plextor 48x...
<BR>Devo dire che non mai verificato
<BR>masterizzando semplicemente da riga di comando.
<BR>comunque, ho compilato il kernel 2.6.6
<BR>lasciando inalterate le impostazioni DMA
<BR>(abilitato "not only for disks")
<BR>e adesso viaggio alla velocità che voglio.
<BR>Non chiedetemi perché....
<BR>
<BR>M.<br>