Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Xine mi scatta...lo so, e' un tema molto discusso in rete ma il problema persiste:
-Ho installato tutti i codec (aggiornati);
-Ho installato i driver del kernel per la ATI, piu' in dettagio lsmod mi da sia il supporto agp (agpgart) che per l' ATI (ati_agp). Non solo, i filmati mpeg vanno benissimo con Kaboodle (full-screen) mentre gli stessi filmati scattano con xine (full-screen, se lo tengo come finestra piccola non scatta...). Purtoppo Kaboodle non consente la selezione dei menu' dei DVD...
Ho provato anche xine-check, dice:
Your X server doesn't support YV12 overlays...
Mi consiglia il sito linuxvideo.org ma a quanto pare o non esiste o e' momentaneamente fuori uso...
Nessuno ha avuto un problema analogo???AIUTOOO!!!!
Prova a ricompilarti xine , scarica l'ultima versione ,vedi che erroti ti da nella compilazione , se te li da , controlla bene le opzioni che usi nella finestra delle impostazioni , e fai qualche esperimento......... controlla anche se hai attivato il dma sul lettore dvd, anche se credo che tu lo abbia già fatto , altrimenti xine-check te lo avebbe segnalato , e poi.....altre idee non me ne vengono per adesso.
è solo xine che ti da questi problemi ? con Mplayer va bene il dvd ?
E' qui la stranezza: MPlayer l' ho installato tranquillamente (sia con il installpkg che dai sorgenti) ma...non parte! Ossia quando clicco su kdemenu->multimedia->MPlayer non succede niente... ora provo a compilare xine dai sorgenti e ti faccio sapere...
progger ha scritto:E' qui la stranezza: MPlayer l' ho installato tranquillamente (sia con il installpkg che dai sorgenti) ma...non parte! Ossia quando clicco su kdemenu->multimedia->MPlayer non succede niente... ora provo a compilare xine dai sorgenti e ti faccio sapere...
comunque non e' legato al driver, infatti una volta installato correttamente quello ufficiale della ATI xine non scatta piu', neanche in full-screen. Che MPlayer di slacky.it sia un pacchetto difettoso? (O e' la mia slack?)