Tasti Funzione su tastiera M$

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Street41
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Tasti Funzione su tastiera M$

Messaggio da Street41 »

Lo scorso anno (quanto mai l'ho fatto ora me ne pento), ho acquistato un Kit Tastiera e Mouse Wireless Basic della Microsoft. La mia scelta era stata dettata solo dal fatto che l'avevo visto in promozione in un centro commerciale e l'ho acquistato.

La Tastiera ha la scomodissima funzione che permette di fare funzionare i tasti F solo premendo un apposito tasto. Questo comporta uno sbattimento assurdo, perchè ogni volta che mi devo spostare tra le varie tty, devo abilitare il tasto F.

Secondo voi c'è un modo per riuscire ad abilitare quel tasto, direttamente all'avvio della Slack?

Ciao, Andrea

gastone90

Re: Tasti Funzione su tastiera M$

Messaggio da gastone90 »

Street41 ha scritto: ho acquistato un Kit Tastiera e Mouse Wireless Basic della Microsoft
Tanto per curiosità quanto l'hai pagata? 8)

Street41
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da Street41 »

Ma costava 30 euro. Ha gia 1 anno comunque...e appunto dopo 1 anno mi sono rotto i maroni di premere quell'odioso tasto "F" :-D

Ciao, Andrea

Alias MOgWai46

gastone90

Messaggio da gastone90 »

Street41 ha scritto: :-D
Io direi :evil: . ma non ho mica capito bene cosa serve sto tasto "F"; è quello per i tasti F1, F2, F3, ecc..? o quello per i tasti di funzione extra tipo per far partire la musica, per il volume ecc?

Street41
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da Street41 »

Esatto! Ho visto anche tastiere Loghitech cosi. Praticamente danno priorità a quei tasti cazzuti, e per usare i tasti funzione, f1, f2 ecc... devo premere assolutamente "F" in modo da abilitarli.

gastone90

Messaggio da gastone90 »

ser usi kde, forse c'è un opzione per configurarlo. oppure ci sono programmi apposta per tastiere particolari, ad esempio lineak, che attivano anche le funzioni extra.

Street41
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da Street41 »

Purtroppo il problema lo "sento" sin dall'avvio della macchina. Per switchare in Console su tty2 ad esempio, sono costretto ad premere "F". Mi servirebbe una cosa simile a quella di Slackware For Dummies per il tasto Numerico.

Ciao, Andrea

Rispondi