aMule e eMule

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
marco79
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

aMule e eMule

Messaggio da marco79 »

Ciao
e possibile continuare il dowload di file iniziati con emule sotto win usando aMule?
Ho provato a copiare i file .part ma cosi nn funge...Mi sembrava troppo bello

DarkNeo
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Stefano Arbitrio
Slackware: Slackware64 14
Kernel: 3.2.X
Desktop: KDE

Messaggio da DarkNeo »

No

Sawk
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da Sawk »

piuttosto non c'è un modo per far supportare le reti edonkey a aMule come per eMule ?

beato_angelico256
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da beato_angelico256 »

certo che si può. il problema *penso* è che non basta il file .part, devi copiare TUTTI i file relativi al download (anche il .met, il .part.bak non so).
io ho impostato come directory dei file temporanei la directory che ho sulla partizione windows (quindi in effetti non ho copiato niente), e scarico senza problemi sia con aMule (su linux) che eMule(su Windows)

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

Io imposto uguali i percorsi delle directory di share e temporanea sia in aMule che in eMule e non ho problemi, se comincio a scaricare da Linux posso benissimo riavviare, entrare in windows e continuare a scaricare i file, e viceversa.

Frunktz
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da Frunktz »

La partizione dove ci sono i download però con cosa è formattata? FAT32? o Vfat da linux vero? Con NTFS non si può fare niente..

Sawk
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da Sawk »

io intendo scaricare dalla rete edonkey con aMule, senza utilizzare partizioni ecc con windows

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggio da prometeo79 »

Io ho le stesse dir su una partizione fat32 configurate sotto eMule e aMule (d:\...\Temp d:\...\complete) e scarico tranquillamete da una parte e dall'altra le con gli stessi file .part

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggio da prometeo79 »

Frunktz ha scritto:La partizione dove ci sono i download però con cosa è formattata? FAT32? o Vfat da linux vero? Con NTFS non si può fare niente..
Se non erro ci son diversi problemi di scrittura su ntfs da linux

beato_angelico256
Linux 3.x
Linux 3.x

prometeo79 ha scritto:
Frunktz ha scritto:La partizione dove ci sono i download però con cosa è formattata? FAT32? o Vfat da linux vero? Con NTFS non si può fare niente..
Se non erro ci son diversi problemi di scrittura su ntfs da linux
non erri.... se abiliti il supporto "safe-write" nel kernel puoi "scrivere" ma a quanto mi hanno detto (poi non so se è vero....) puoi solo sostituire dati già scritti quindi quasi inutile

beato_angelico256
Linux 3.x
Linux 3.x

per quanto mi riguarda la partizione dei parziali è FAT32, anche perchè, se è vera la storia ni NTFS, è l'unico fs su cui possono lavorare entrambi gli os

Frunktz
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da Frunktz »

Uhm, nn c'è un modo x convertire la NTFS in FAT32 senza perdere tutto? E comunque, usando captive-ntfs?Ci possono essere problemi?

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

Uhm, nn c'è un modo x convertire la NTFS in FAT32 senza perdere tutto?
credo che si possa fare solo il contrario...
E comunque, usando captive-ntfs?Ci possono essere problemi?
con il 2.4 non c'è problema

ciao!

Frunktz
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da Frunktz »

Uhm, ho chiesto delucidazioni a proposito del captive-ntfs, in quanto mi sono appena documentato, ed ho visto che dalla knoppix 3.7 è stato rimossa questa feature, perché alcuni utenti hanno trovato partizioni rovinate, file persi, ecc..

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

ti parlo della mia esperienza...io non ho mai avuto problemi (usando il 2.4 e magari knoppix è col 2.6);
l'unica accortezza che devi avere è ricordarsi di smontare la partizione NTFS una volta salvati i dati, altrimenti li perdi

ciao!

Rispondi