xmms e media library

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
l1q1d
Master
Master
Contatta:

xmms e media library

Messaggio da l1q1d »

Penso che tutti quelli che prima usavano win conoscano winamp, il suo clone (ancora della versione 2.0 credo) è xmms. Nelle ultime versioni di winamp (veramente dalla 2.9 in su) è stato inserito un tool molto comodo ovvero la media library.
Qualcuno conosce un plugin di xmms in grado di fare la stessa cosa?
o in alternativa esiste un programma che supporti la media library che nn sia legato a un qulache desktop completo (tipo kde o gnome)?

epd20
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da epd20 »

Dal sito di xmms xmms.org : http://www.luminal.org/wiki/index.php/IMMS/IMMS
è una "playlist" che si adatta ai tuoi gusti, è praticamente la playlist "most played" di winamp :wink:

Una mdia library un po' datata:
http://xpg.dk/blog/projects/xmms-media-library;

Un'ultima media library, che forse è quella più aggiornata e graficamente migliore.. ma è staccata da xmms!
http://linux.softpedia.com/get/Multimed ... -567.shtml

Morale: forse la medialib di winamp resta la mogliore in circolazione, e spiace dirlo... :cry:

spero di esserti stato utile

emile

l1q1d
Master
Master
Contatta:

Messaggio da l1q1d »

ora guardo

Grazie

useless
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da useless »

personalmente le media library non mi piacciono, astraggono il contenuto dell'hard disk, mentre a me piace sapere dove ho ogni file. comunque sia, credo che amarok (che xò è legato a kde) sia ottimo x questo. un equivalente x gnome credo sia rhythmbox, forse è pure possibile compilarlo senza il supporto gnome?

twister
Staff
Staff
Slackware: current
Contatta:

Messaggio da twister »

Amarok, on posso piu farne a meno...
comunque Io uso Fluxbox, basta installare le kdelibs e kdebase per utilizzarlo

useless
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da useless »

... e qt :).

l1q1d
Master
Master
Contatta:

Messaggio da l1q1d »

Non volevo avere un qualcosa legato direttamente a un desktop perchè, usando anche io fluxbox, nn volevo aspettare che il programma facesse tutti i suoi controlli inutili che ogni volta riempiono la shell

twister
Staff
Staff
Slackware: current
Contatta:

Messaggio da twister »

Ovviamente useless, ma qt serve anche per altro :P

Rispondi