K3B messo in discussione.....

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Messaggio da gallows »

Heidegger ha scritto:Perchè invece pagarlo è bene.....
"crackarlo" fa male anche all'open source.
Nessuno di voi ha mai crackato un programma? Oppure non ha mai avuto un programma non in regola? non ci credo.....
:-D
preferisco il free software

vanescar
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 12.1
Contatta:

Messaggio da vanescar »

nn credere che il software sia solo lui la causa di una masterizzazione nn regolare... devi pensare che oltre al nero , k3b o altro...ci sono : 1)supporti 2) masterizzatori e fine 3) sistemi operativi

gastone90

Messaggio da gastone90 »

però è strano che non ti funzioni k3b! hai provato x-roast? o gnome-toaster? ci sono tanti altri programmi GPL per masterizzare che vanno bene :wink:

kllm
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da kllm »

Personalmente uso k3b per masterizzare qualsiasi cosa , dal dvd al cd musicale e i problemi li incontro solo quando ci sono protezioni sui supporti da copiare , oppure sulle iso che non sono state adeguatamente sprotette , considerando il fatto che non e' alro che un interfaccia grafica che utilizza altro software per auitarci a copiare i noistri dati , secondo me svolge un lavoro piu' che adeguato , aggiungo che qualche volta ho spedito log di una masterizzazione non riuscita e gli sviluppatori hanno risposto gentilissimamente e a tempo 0 , l'ho visto fare raramente in giro !!!!!!!!!

Heidegger
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da Heidegger »

Allora non è che non mi funziona a priori.....non ho lanciato tuoni e fulmini contro K3B, programma che amo molto e che se LEGGETE bene all'inizio del thread definisco MITICO.
Ha solo fallito la scrittura di un dvd dati, in quanto questo dvd poi è risultato incopiabile......ragion per cui un mio amico mi ha detto che K3B ha problemi con la masterizzazione dei dvd in genere e mi ha parlato benissimo di neroLinux. Ecco perchè io stesso ho aperto questo post per chiedere consigli, impressioni, etc etc
Non mi sento un santo, ma non mi sento nemmeno una strega nel Medioevo che deve essere bruciata da Reverendo Gallows per aver preso un seriale da Astalavista. Anche perchè se nessuno ha mai preso seriali da lì perchè lo conoscete tutti ? :-D
Pace.

Heidegger
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da Heidegger »

Ah dimenticavo il dvd era un buonissimo TDK riscrivibile che non ha mai dato problemi di alcuna sorta. Masterizzazione effettuata a 1X su 4X massimi.
Bye Heidegger :-D

gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Messaggio da gallows »

Heidegger ha scritto:[cut] ma non mi sento nemmeno una strega nel Medioevo che deve essere bruciata da Reverendo Gallows per aver preso un seriale da Astalavista. Anche perchè se nessuno ha mai preso seriali da lì perchè lo conoscete tutti ? :-D
Pace.
brucerai all'inferno, altroché :twisted:

Heidegger
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da Heidegger »

ahahahah MITICO oggi per me sarai il REVERENDO GALLOWS......senti come suona bene? :-D ihihih

Darathorn
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Francesco Braga
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24.5-smp
Desktop: fluxbox
Contatta:

Messaggio da Darathorn »

io ho dovuto masterizzare oggi i dati contenuti su un hd ntfs perche' ad un mio amico se sputtanato xp causa virus.
attaccato l'hd, montato il master dvd e copiato senza problemi con i dati e letti senza fatica dal suo lettore
k3b 0.12.3

DaRkO
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da DaRkO »

Heidegger ha scritto:ahahahah MITICO oggi per me sarai il REVERENDO GALLOWS......senti come suona bene? :-D ihihih

piu' che altro nn si dovrebbe parlare di sw illegale su forum come questi: noi dovremmo incitare chi fa uso di sw proprietario a COMPRARLO, e usare noi stessi free software.

io seguo questa politica e lo considero il mio piccolo pagamento personale a chi ha lavorato per me e per tutti, permettendoci di usare questo sistema operativo.

scusate l'OT :P

k3b mi va benissimo, come detto dagli altri prova a masterizzare un altro dvd controllando le versioni di tutti i programmi implicati...

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

Heidegger ha scritto:Perchè invece pagarlo è bene.....
Nessuno di voi ha mai crackato un programma? Oppure non ha mai avuto un programma non in regola? non ci credo.....
:-D
comunque è reato e comunque non vedo perchè devo fare il pirata quando ho a disposizione miglia di programmi opensource.

Sawk
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da Sawk »

secondo me k3b è il migliore...c'è niente da fare...peccato abbia quella K davanti che mi rompe visto che non uso kde :D
Ho provato Graveman e nero ma nulla come k3b, sono dovuto tornare ad usarlo anche per una questione di mpc...gli altri tool non mi riconoscono il formato mpc

Trotto@81
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Andrea
Slackware: Slackware64 14.2 bet
Kernel: default
Desktop: KDE 4.14.14
Contatta:

Messaggio da Trotto@81 »

Un mio amico che usa nero e poi ha provato k3b sul mio pc mi ha chiesto se esiste la stessa versione per windows :D dice che si trova meglio, per l'intuitività e la semplicità.
K3b è meno automatizzato di nero, e se a volte non riesce bene la masterizzazione c'è da considerare diversi fattori, quindi è difficile dire solo dopo una prova che non è buono.
Nerolinux è ottimo ma molto scarno rispetto alla versione windows, come dichiarato dalla stessa softwarehouse.
Io personalmente mi trovo molto bene con k3b, l'unica cosa di cui mi lamento è che sotto slackware devo essere loggato come root in kde per copiare al volo cd audio. Questo problema è legato solo a k3b su slackware, e ancora non è stato risolto nonostante si sappia da 2 anni a momenti..

markus77
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da markus77 »

Heidegger ha scritto: Non mi sento un santo, ma non mi sento nemmeno una strega nel Medioevo che deve essere bruciata da Reverendo Gallows per aver preso un seriale da Astalavista. Anche perchè se nessuno ha mai preso seriali da lì perchè lo conoscete tutti ? :-D
Pace.
bè intanto parlare di warez di Windows su un forum è già di per se sbagliatissimo, poi è off topic tutto il resto, e in più è controproducente per il softare libero, e in + è uno sputo in faccia a chi paga le licenze per il suo windows.

Heidegger
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da Heidegger »

mah a mio giudizio siete stati troppo severi con me :(
quasi quasi mi metto a piangere......
comunque domani mi metto di punto e vedo di capire il problema di K3B
se va tutto bene tolgo neroLinux
*PACE*

Rispondi