telefono libero

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
kanenas
Linux 2.x
Linux 2.x

telefono libero

Messaggio da kanenas »

Ciao a tutti, ho un problema è assurdo ma non posso avere l'adsl con nessun gestore: telecom, wind e fast web in quanto non arriva il servizio.
Attualmente ho una connessione a 56k solo che quando sono in rete il telefono rimane occupato. Conoscete un programma o un sistema che mi possa avvisare quando sono in rete che c'è una chiamata in corso.
Grazie in anticipo

fAu
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: slackware64 current
Kernel: 4.19.82
Desktop: kde 4.14.38
Contatta:

Messaggio da fAu »

temo che non sia possibile perche' se non ricordo male anche l'avviso di chiamata dovrebbe far cadere la linea.

giaco31
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da giaco31 »

quando usavo il 56k la linea di casa era sempre occupata, per cui il mittente della chiamata trovava occupato. E non credo esista tale programma, perchè la linea di internet non ne risente.

ciao!
giaco

kanenas
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da kanenas »

Grazie comunque sempre molto gentili

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

I V92 supportano l'avviso di chiamata, occorre però anche un software e naturalmente l'attivazione da parte del gestore della avviso di chiamata.
Gli UsRobotics hanno questo software e funziona bene, il problema è che è solo per uinodous. La linea poi vine interrotta, quindi bisognerebbe richiamare, ogni volta che arriva una telefonata, il provider.
Economicamente un disastro almeno che non si abbia un contratto FLATImmagine

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

perchè non ti informi sulla linea adsl satellitare ?

fAu
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: slackware64 current
Kernel: 4.19.82
Desktop: kde 4.14.38
Contatta:

Messaggio da fAu »

la satellitare per privati usa sempre la linea telefonica per l'upload e le satellitari bidirezionali costano un patrimonio ..... a meno che non ci siano state rivoluzioni sui listini.

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Si è vero a questo punto converrebbe + la Flat Telecom a 12€ e l'avviso di chiamata!!Immagine

kanenas
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da kanenas »

Ho un abbonamento flat ed anche un modem usrobotics solo che nel portatile non ho la porta com a cui attaccare il modem il mio portatile è un packard bell h5305, come lo potrei eventualmente collegare il modem al portatile?

l1q1d
Master
Master
Contatta:

Messaggio da l1q1d »

Esistono degli adattatori da seriale a usb proprio per i portatili.
dai un'occhio qui ma nn credo che comunque sia molto conveniente:
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$Stor ... 69&REP=INF
Non so se ti convenga dare un'occhio alle docking station o comprare direttamente un modem usb.

sembra azzardato e provare con una connessione umts? non ho idea di quanto ti possa costare però

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Ma il tuo portatile non ha un Modem interno V92? Immagine

Rispondi