problemi configurazione rete

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
batman22
Linux 0.x
Linux 0.x

problemi configurazione rete

Messaggio da batman22 »

Ciao a tutti spero che potete aiutarmi ho installato slackware 10.0 e quando faccio il boot mi si pianta sempre sulla configurazione della rete perchè non riesco a configurarla correttamente il mio problema è che non riesco a configurare la scheda ethernet e il router per l' accesso a internet vi ringrazio vivamente per l' attenzione recata sono nelle vostre mani dato che sono niubbio su linux confido in voi ciauz :)

gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Messaggio da gallows »

che chip ha la scheda di rete?

batman22
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da batman22 »

Ciao allora la scheda di rete su mandrive 10.2 me la trovava ed era realtek.... però sopra alla connessione di rete quando faccio il boot di slackware mi esce linux ....... tts1 :!:

gallows
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da gallows »

ti esce tty1 perché sei appunto nel primo terminale...

per caricare il modulo relativo alla tua scheda di rete:

Codice: Seleziona tutto

# modprobe 8139too
per farlo caricare ad ogni avvio decommenta (=rimuovere il cancelletto) la stringa in /etc/rc.d/rc.modules che contiene quel comando

per configurare la rete lancia:

Codice: Seleziona tutto

# netconfig

batman22
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da batman22 »

ok grazie tanto per le risposte immediate domani mattina appena sveglio provo poi vi dico :D

useless
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da useless »

x caso ti hanno rubato tutti i tasti della punteggiatura? :lol:

People
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.
Desktop: KDE

Messaggio da People »

LOL Useless!!!! Mi hai fatto cadere dalla sedia!!!! :mrgreen:

batman22
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da batman22 »

useless ha scritto:x caso ti hanno rubato tutti i tasti della punteggiatura? :lol:
hahahahahahahahahaha grazie di avermelo fatto notare ci starò più attento, ho configurato l' ethernet però come faccio il boot mi si ferma sempre su tty chiedendomi login e pass. :?

gallows
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da gallows »

batman22 ha scritto:
useless ha scritto:x caso ti hanno rubato tutti i tasti della punteggiatura? :lol:
hahahahahahahahahaha grazie di avermelo fatto notare ci starò più attento, ho configurato l' ethernet però come faccio il boot mi si ferma sempre su tty chiedendomi login e pass. :?
e quindi? O_O

batman22
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da batman22 »

Quindi non riesco a capire perchè mi chiede il login se ho impostato la rete ethernet che non ha nessun login :?

gallows
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da gallows »

batman22 ha scritto:Quindi non riesco a capire perchè mi chiede il login se ho impostato la rete ethernet che non ha nessun login :?
8O :?: :?:
il prompt di login vuol dire «presentati e vediamo se ti posso far accedere al sistema operativo». non è segno che qualcosa è andato storto, anzi.. cos'è che ti spaventa?

batman22
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da batman22 »

Allora io li faccio l' accesso da root ma dopo come lancio il sistema :? scusa tanto te e gli altri utenti ma sono niubbio :cry: ciauz

absinthe
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Contatta:

Messaggio da absinthe »

batman22 ha scritto:ok grazie tanto per le risposte immediate domani mattina appena sveglio provo poi vi dico :D
...ehi... prova a scaricare dal sito la slackware4dummies! di risolve un sacco di beghe!!!

ciao :)

M.

l1q1d
Master
Master
Contatta:

Messaggio da l1q1d »

Datti una bella letta a Slackware 4 Dummies che è meglio

batman22
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da batman22 »

Ciao a tutti allora ho risolto il problema dell' avvio del sistema era un problema dovuto al riconoscimento della scheda video, solo che non riesco ancora ha fare la connessione a internet io come provider uso Libero e sono connesso con un router collegato alla scheda ethernet il problema sta nel fatto che tramite netconfig o impostato un ip statico all' ethernet ma quando faccio ifconfig l' eth1 non invia e riceve dati dall' router :?: Grazie mille

Rispondi