Configurazione KDM

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Frunktz
Linux 2.x
Linux 2.x

Configurazione KDM

Messaggio da Frunktz »

Salve a tutti.
Piccola domanda. Stavo provando a modificare il login manager di kde.Ho trovato un tema e sono riuscito a installarlo andando a modificare i vari file di configurazione (/opt/kde/share/config...). Ci sono riuscito, senza problemi, però ricordo "bene" che si poteva cambiare il tema anche usando la modalità grafica.Qualcuno si ricorda dov'è?
Nel centro di controllo sotto Session Manager e Login Manager non c'è niente..Eppure ricordo di aver visto l'immagine dei girasoli di default da qualche parte...
Grazie

clodo
Linux 3.x
Linux 3.x
Distribuzione: debian

Messaggio da clodo »

I girasoli sono di gdm, che è l'equivalente di kdm sotto gnome. L'operazione che dici tu mi pare sia supportata da kde3.4.o in avanti, sotto il centro di controllo c'è una voce specifica, con cui installare il nuovo tema, che trovi in genere in kde-look.org.

pennega
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da pennega »

in maniera grafica lo cambi dal centro di controllo di kde nella sezione schermata di login... sempre che tu stia usando kdm... se usi invece gdm devi usare da root gdmconfig

Siriow
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Siriow »

Buona Domenica a tutti, a me capita una cosa strana, con kde 3.2 in konqueror, attivando la barra di navigazione, avevo la voce 'Periferiche' con la quale vedevo il floppy i 2 dvd ecc. Nelle proprietà di tale voce (Periferiche), come url aveva 'devices:/' ora ho aggiornato il kde alla versione 3.4 e se provo a cliccare su tale voce (periferiche) konqueror si arrabbia dando un errore 'Protocollo non supportato'e non vedo più le mie periferiche, ma se io modifico la url di 'periferiche' mettendogli al posto di devices:/ --> media:/ rivedo le mie periferiche xò non come prima nel senso che le vedo tutte come HD ed il loro nome non è più (floppy-Hard 1 ecc) ma mette quello del mount tipo hda1 hdb1 hdc hdd ecc eheheheh.
So che è una piccolezza ma volevo sapere se vi è il modo di riaverlo come prima oppure no, ho anke provato a rimettere kdebase3.2 e salvarmi la .kde/share per poi rimettere kdebase3.4 riscrivendogliela sopra ma non è servito a nulla.
Grazie a tutti per le risposte sempre graditissime :)

Davide
Torino.

Frunktz
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da Frunktz »

Uhm..Ho kde3.4, upgradato da poco.E nel 3.3 l'avevo trovato la schermata..Ma ora l'ho persa..Non la trovo sotto il centro di controllo.
Ricordo che c'era sulla sx la colonna dei temi, e sulla dx un monitor con l'anteprima..Grr..Sarà che sn molto stanco e ho dormito poco che nn la trovo..che cavolo..

DOMANDA 2: Già che ci sono..All'avvio di kde, qnd parte lo splash screen, se io clicco con un tasto del mouse lo splash scompare. Sapete se è un bug o se si può sistemare? Certo lo so che potrei evitare di cliccare il mouse...Ma...

Rispondi