Ottimizzare kernel per PENTIUM 4 HT
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- antonio
- Linux 0.x

- Slackware: current
Ottimizzare kernel per PENTIUM 4 HT
Ho un processore Pentium 4 2.8 GHz Hyper threading, dopo aver provato varie ditribuzioni ho installato slackware 10.1 ed ho aggiornato il kernel al 2.6.12.4.
Nel computer ho montato anche win2000 che riconosce l'hyper threading.
Ho ricompilato il kernel con smp e smt e poi installato ma non vedo differenze da cat /proc/cpuinfo.
Cosa devo fare?
grazie
Ho ricompilato il kernel con smp e smt e poi installato ma non vedo differenze da cat /proc/cpuinfo.
Cosa devo fare?
grazie
- fAu
- Linux 2.x

- Slackware: slackware64 current
- Kernel: 4.19.82
- Desktop: kde 4.14.38
- Contatta:
Re: Ottimizzare kernel per PENTIUM 4 HT
win2000 riconosce che e' un processore hiper threading o ti vede 2 cpu nel task manager ?antonio ha scritto: --- cut ---
Cosa devo fare?
grazie
se anche win2000 non vede 2 cpu devi abilitare hyper threading nel bios ..... e vedrai anche 2 pinguini al boot.
altrimenti c'e' qualcosa che non va nella ricompilazione del kernel perche' basta appunto settare smp.
-
gastone90
- l1q1d
- Master

- Contatta:
SMT (Hyperthreading) scheduler support SCHED_SMT è ancora in fase sperimentale.
guarda questo strano articolo che ho trovato: http://kerneltrap.org/node/3504
guarda questo strano articolo che ho trovato: http://kerneltrap.org/node/3504
- antonio
- Linux 0.x

- Slackware: current
Grazie.
Letto l'articolo: http://kerneltrap.org/node/3504
tolto SMT ricompilato ed ecco i due pinguini al boot
tutto funziona
ciao
Letto l'articolo: http://kerneltrap.org/node/3504
tolto SMT ricompilato ed ecco i due pinguini al boot
tutto funziona
ciao
Anch'io ho il 2.8 HT, una volta ho ricompilato per l'SMP-mettendo poi in lilo l'append ACPI=ht- due pinguini ma nessuna rivoluzione, oltretutto mi disabilitava l'acpi_poweroff, per spegnere senza pulsante dovevo mettere in lilo apm=poweroff.gallows ha scritto:il mio "modesto" p4 a 2.8 ghz ce l'ha ^^Bart ha scritto:Ragazzi scusate la domanda, ma l'hyperthreading è prerogativo dei pentium 4 sopra i 3 GHz oppure è presente anche in alcuni processori AMD come i sempron?
per gli amd non credo.