lilo
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
DarkNeo
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Stefano Arbitrio
- Slackware: Slackware64 14
- Kernel: 3.2.X
- Desktop: KDE
lilo
Salve mentre stavo ricompilando il kernel per aggiungere dei moduli mi sono dimenticato di dare lilo -v per riavviarlo. Purtroppo ora lilo parte, ma quando do invio per fargli caricare il kernel e il sistema operativo mi resta su Linux .............. e non carica niente, ora ho cercato di fare qualcosa inserendo il cd di knoppix ma il fatto è che dando lilo -v mi riavvia il lilo di knoppix. cè un modo per riavviare il lilo di slackware da knoppix?
Sei sicuro che stai chrootando sulla / ?
Prova anche solo:
Prova anche solo:
Codice: Seleziona tutto
chroot /mnt/hdc2 liloQuesto l'hai guardato?
http://www.slacky.it/modules.php?name=F ... ght=chroot
http://www.slacky.it/modules.php?name=F ... ght=chroot
-
gastone90
-
DarkNeo
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Stefano Arbitrio
- Slackware: Slackware64 14
- Kernel: 3.2.X
- Desktop: KDE
Provo a fare un floppy di boot come dice qui gastone90
Però le uniche cose che non quadrano sono che io non uso grub ma lilo e ho un x86_64 quindi in che dir dovrei andare?gastone90 ha scritto:DA ROOT:
cd /usr/share/grub/i386-pc
dd if=stage1 of=/dev/fd0 bs=512 count=1
dd if=stage2 of=/dev/fd0 bs=512 seek=1
fammi sapere se riesci, ciao!