Wine...e MSN

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
FIREcracker
Linux 0.x
Linux 0.x

Wine...e MSN

Messaggio da FIREcracker »

ciao a tutti, volevo provare ad installare MSN 7 su linux per mezzo di Wine, solo che riscontro qualche errore, e mi chiedo. Wine permette solo di eseguire win applications, oppure permette pure di isntalalre software? In ogni caso so ceh esiste aMSN solo che avrei bisogno di MSN normale perche alcune funzioni non sono state riportate nel programma per linux. Grazie per l'attenzione
m@

gastone90

Messaggio da gastone90 »

si può anche installare prog, anche programmi 'sofisticati', io ho installato programmi CADD, ecc.. senza problemi :wink:

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

Si possono installare anche programmi, a installare msn non ho mai provato però. Se riporti gli errori che leggi forse qualcuno ti può aiutare. Che funzioni di messenger ti servono in particolare?

gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Messaggio da gallows »

ciao a tutti, volevo provare ad installare MSN 7 su linux per mezzo di Wine
oh yeah! 8O

goldy
Packager
Packager
Slackware: Current
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE 3.5.10
Contatta:

Messaggio da goldy »

Beh scusami ma credo che dal lato programmi per chattare Linux abbia delle valide alternative ,non ti piacciono kopete gaim xchat ? per quel poco che li uso io mi sembrano abbastanza validi , non ho mai usato msn ma se si deve arrivare al punto di emularlo con wine vuol dire che ha veramente delle funzioni indispensabili , spero che un giorno non si debba usare wine anche per emulare outloock express ed internet explorer.

Frunktz
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da Frunktz »

Mah..IHMO un buon motivo è sicuramente la grafica.
Ora sto cercando uno skin decente x aMsn.
Kopete..Beh ha molte funzionalità e su questo non c'è niente da dire..multiprotocollo..
Ma Msn ha un certo fascino...

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Posto che posso farne a meno volentieri, mi sembra che non ci sia nessun programma per GNU/Linux che supporti gli animoticon, che dia la possibilità di mandare disegni fatti a mano e che abbia la veste grafica di Messenger. Se c'è, fuori i nomi. :)

goldy
Packager
Packager
Slackware: Current
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE 3.5.10
Contatta:

Messaggio da goldy »

Non vorrei entrare in una polemica , ho specificato per quel poco che li uso io i programmi di chat e ho anche scritto non ho mai usato msn
quindi non ero a conoscenza della grandezza ,del fascino, e della indispensabilità di tal stupefacente software :D
Pensavo andassero bene i programmi di chat che abbiamo per il pinguino,
che svolgessero degnamente il lavoro per il quale sono stati creati , evidentemente mi sbagliavo ..... chiedo venia :D

DarkNeo
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Stefano Arbitrio
Slackware: Slackware64 14
Kernel: 3.2.X
Desktop: KDE

Messaggio da DarkNeo »

goldy ha scritto:non ho mai usato msn[/u]
quindi non ero a conoscenza della grandezza ,del fascino, e della indispensabilità di tal stupefacente software :D
AHahahahAHAHaHahH msn non ha niente di più di amsn ha soltanto diversi modi in più di sfasciare le p***e.

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: famoso porco
Kernel: uname -r
Desktop: awesome
Distribuzione: Debian
Contatta:

Messaggio da masalapianta »

elettronicha ha scritto:Posto che posso farne a meno volentieri, mi sembra che non ci sia nessun programma per GNU/Linux che supporti gli animoticon, che dia la possibilità di mandare disegni fatti a mano e che abbia la veste grafica di Messenger. Se c'è, fuori i nomi. :)
mi sembra che msn non supporti crittografia asimmetrica client-client (client jabber per linux come psi o gabber supportano nativamente gpg), se invece lo supporta fuori i link.
Ragazzi non si vive di soli pokemon, i programmi devono anche essere funzionali, performanti ed utili.

elettronicha
Master
Master
Contatta:

E ho capito, ma tu parli di protocollo e rete diversi. E se uno volesse i pokemon? Non sono io il tipo, dato che ho passato ormai l'età, ma sai quanto se ne frega mio cugino di 14 anni di tutte queste cose, quando poi lui vuole madare gli animoticon? Del resto non si discuteva della sicurezza delle reti msn e del suo client microsoft, ma della grafica e di alcune funzionalità "carine".

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: famoso porco
Kernel: uname -r
Desktop: awesome
Distribuzione: Debian
Contatta:

Messaggio da masalapianta »

elettronicha ha scritto:E ho capito, ma tu parli di protocollo e rete diversi. E se uno volesse i pokemon?
e se uno volesse il supporto gpg? come fa con msn?

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Non usa msn. :D
E' come dire: cos'è meglio la Porsche Carrera, che è bella e veloce ma consuma molto, o la Volkswagen Polo, che consuma poco ma è lenta? Niente è meglio, dipende da cosa vuoi fare.

FIREcracker
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da FIREcracker »

ho provato ad installarlo ma mi da un errore del tipo...impossibile completare l'istallazione, contattare il sito....cosi ho pensato magari prima dovrei isntallare IE , ma nulla non mi riesce farlo caricare da wine...
quelle cose che cercavo emulando msn...erano la visualizzazione degli spazi personali, la grafica e la webcam access,...sara che sono troppo legato a windows...aiuti?

DarkNeo
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Stefano Arbitrio
Slackware: Slackware64 14
Kernel: 3.2.X
Desktop: KDE

Messaggio da DarkNeo »

Mi pare che con amsn si possa usare la webcam altrimenti cè gaim, per la grafica.... che ti importa basta che funzioni il programma, per il famigerato blog fallo dal sito.

Rispondi