webserver
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
webserver
Ciao a tutti,
io ho un router adsl(zyxel prestige 600 se puo servire).Ho installato apache e ho creato un account su DynDNS
Faccio partire apache e con l'ip locale funziona mi si apre la pagina di prova di apache.Dando pero' l'indirizzo ip esterno nn funziona.Ho impostato nelle regole NAT che le richieste sulla porta 80 vanno su l'ip dove c'e apache ma nn funzia.
Dove sbaglio?
Poi per poter usare il servizio di DynDNS devo usare qualche programma particolare o configurare il router?
Grazie
io ho un router adsl(zyxel prestige 600 se puo servire).Ho installato apache e ho creato un account su DynDNS
Faccio partire apache e con l'ip locale funziona mi si apre la pagina di prova di apache.Dando pero' l'indirizzo ip esterno nn funziona.Ho impostato nelle regole NAT che le richieste sulla porta 80 vanno su l'ip dove c'e apache ma nn funzia.
Dove sbaglio?
Poi per poter usare il servizio di DynDNS devo usare qualche programma particolare o configurare il router?
Grazie
Scusa ma sono a digiuno di queste cose nn saprei proprio come fareepd20 ha scritto:Se vuoi vederlo da un particolare pc dall'interno del tuo router, puoi settare quello stesso pc come dns di se stesso (contorto ma non difficile) ed assicurarti che l'ip esterno punti a localhost....
è più un workaround che una soluzione ma non conosco altri modi...
In ogni modo ho fatto proare un amico ad accedere al mio ip con apache attivo ma gli dice impossibile visualizzare la pagina