ROuter zyxel in comodato libero + slackware Problema urgent

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
first
Linux 3.x
Linux 3.x

ROuter zyxel in comodato libero + slackware Problema urgent

Messaggio da first »

Ciao a tutti, finalmente dopo molti mesi mi hanno messo adsl.
Ho fatto un contratto con libero che mi fornisce un router zyxel prestige serie 660h. Vi espongo il problema che si verifica ormai da 2 mesi:
Da quando sono attivo con adsl ogni sera dalle 21.00 circa alle 05.30 del mattino successivo il link adsl si spegne e si riaccende dopo 15 sec e cosi per tutta la notte, e ovviamente posso navigare solo in quei 10 sec che ce il link (nb sono percio costretto la sera a usare un 56k....).

10 giorni fa mi sono fatto sostituire il router e tutto funziona (anche la sera e la notte) per una settimana, in qst settimana uso SOLO win98 e ho lasciato il router sempre acceso. Un pomeriggio dovevo fare delle cose con la mia slack, finito spengo sia il pc sia il router. La sera riaccendo il pc e router e mi e ritornato quel fastidioso problema che la sera ogni 15 sec cade link adsl.

Domanda da ignorante: la slack percaso puo centrare qualcosa in tutto qst , ossia riesce ad andare a modificare magari dei parametri del router che possono spiegare qst malfunzionamento?

Grazie in anticipo

kobaiachi
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da kobaiachi »

mi sembra molto improbabile che linux ti possa dare questi problemi piu che altro controllerei la configurazione del router dopo che lo hai riavviato magari è saltato qualche parametro .
ciao

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

No qui non centra niente il router ci sono una marea di utenti dell'Adsl di Liber o che non riescono a connettersi, oppure si connettono a singhiozzo. Un mio amico ancora non ne è venuto a capo, la portante arriva e poi cade improvvisamente

Leggi qui e ti rendi conto

http://www.armand.it/forum_leggi.asp?id ... emi%20ADSL

kobaiachi
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da kobaiachi »

link interessante certo che se è questa la situazione di libero allora ho fatto bene ad abbonarmi a fastweb .

marco79
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da marco79 »

Io ho lo stesso contratto e modem
Ogni tanto ho anche io questo problema penso sia un problema di Libero.

first
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da first »

gohanz ha scritto:No qui non centra niente il router ci sono una marea di utenti dell'Adsl di Liber o che non riescono a connettersi, oppure si connettono a singhiozzo. Un mio amico ancora non ne è venuto a capo, la portante arriva e poi cade improvvisamente

Leggi qui e ti rendi conto

http://www.armand.it/forum_leggi.asp?id ... emi%20ADSL

Grazie gohanz mi hai tolto un grosso peso visto che le stavo provando tutte credendo fosse colpa mia

clodo
Linux 3.x
Linux 3.x
Distribuzione: debian

Messaggio da clodo »

marco79 ha scritto:Io ho lo stesso contratto e modem
Ogni tanto ho anche io questo problema penso sia un problema di Libero.
Sto giusto bestemmiando con la loro assistenza tecnica :evil:

Rispondi