Notebook Toshiba m40x-122

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
king
Linux 0.x
Linux 0.x

Notebook Toshiba m40x-122

Messaggio da king »

ciao a tutti.Leggendo in giro per la rete ho letto che installare slack su questo notebook è praticamente impossibile....vorrei chiedere se qualcuno ci è riuscito.
io riesco ad usare slax(kernel 2.6.13),ma non riesco ad usere altre live con un kernel precedente,qindi non mi fido ancora ad installare qualcosa.
Qualcuno sa come posso installare linux sul mio computer attraverso un altro computer?
grazie

rob
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da rob »

prova a scriverlo di nuovo, magari ti si risponde 8)
comunque se va cn slax con 2.6.13 va anche con la slack con 2.6.13, non vedo perchè no...

ciao, rob

king
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da king »

ma come posso installare un kernel non presente sul cd durante l'installazione?
thankx

rob
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da rob »

scusa ma che ha di particolare sto computer? magari non partirà subito X o l'audio, ma una shell penso che parta, no? già se parte l'installazione, vuol dire che il kernel di default funzia. e a quel punto metti il 2.6.13.

ciao, rob

DaNiMoTh
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da DaNiMoTh »

A sto tizio non val la pena rispondere.

Ho sempre odiato il crossposting.

orso75
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da orso75 »

Per quanto riguarda i notebook toshiba ti consiglio
http://newsletter.toshiba-tro.de/main/

trovi un sacco di info utili!
io uso un toschiba satellite 2670 e sono riuscito a fare quasi tutto (ora sto litigando con l'uscita TV)

non conosco il tuo portatile, ma credo che in un modo o nell'altro linux si riesca ad adattare a tutto....

Raistlin84
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da Raistlin84 »

Io ho un notebook toshiba, e a dirla tutta non mi partiva nessuna versione di linux...ed ero disperato....infatti ad un certo punto nella sequenza di boot si bloccava e dovevo resettare. Poi ho scoperto che si bloccava quando riconosceva le periferiche pcmcia,quindi al boot ho dato l'opzione no pcmcia e magicamente è partito.
Magari non dipende da questo.Però può esser una eventualità.

Rispondi