scheda di rete marvell yukon
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
scheda di rete marvell yukon
ciao a tutti,
non riesco a far partire questa scheda di rete. googolando un po' ho trovato dei driver con cui viene riconosciuta, ma poi niente connessione!
susu
non riesco a far partire questa scheda di rete. googolando un po' ho trovato dei driver con cui viene riconosciuta, ma poi niente connessione!
susu
- salbutamolo
- Linux 3.x

- Contatta:
Ciao,
se usi un kernel serie 2.6.x il driver è compreso....è nella sezione per le schede di rete a 1000mb! Il modulo si chaima sk98lin, quindi se già presente nel kernel ti basta un altrimenti devi ricompilare il kernel! Per la serie 2.4.x non saprei! Have a nice day
se usi un kernel serie 2.6.x il driver è compreso....è nella sezione per le schede di rete a 1000mb! Il modulo si chaima sk98lin, quindi se già presente nel kernel ti basta un
Codice: Seleziona tutto
modprobe sk98lin- gallows
- Staff

- Desktop: cwm
- Distribuzione: OpenBSD
- Contatta:
Non gli assegna l'ip?susumella ha scritto:sì, l'avevo visto, ma il discorso non cambia. anche se attivo il modulo del kernel, la scheda viene riconosciuta, ma della rete non se ne parla. midà giusto il MAC della scheda
Posta questo:
Codice: Seleziona tutto
# ifconfig eth0 192.168.0.1 netmask 255.255.255.0
# ifconfig eth0
anche assegnando l'ip manualmente non cambia... AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHH!!!
Se faccio partire "rc.inet1 eth0_start", mi dice:
"the rc.wireless script can only run from within rc.inet1
Try running /etc/rc.d/rc.inet1 eth0_start instead"
... ma è il comando che gli ho appena dato!!!
Se faccio partire "rc.inet1 eth0_start", mi dice:
"the rc.wireless script can only run from within rc.inet1
Try running /etc/rc.d/rc.inet1 eth0_start instead"
... ma è il comando che gli ho appena dato!!!
Io ho avuto lo stesso problema ma il mistero mi sembra che stia nella gestione degli irq. Io ho un toshiba Tecra A4 con bus fastPCI e se non disabilito l'attribuzione degli irq gestita dall'acpi, la scheda di rete comincia a funzionare poi da un certo istante in poi si blocca e non c'è verso di farla ripartire. Se avete delle soluzioni vi ringrazio in anticipo. comunque se disabilito l'acpi funziona tutto egreggiamente
hai ragione. a me succede che con l'acpi attivo, la scheda funziona saltuariamnte (credo di aver capito dopo la ricompilazione del kernel, rifacimento rete e relativo riavvio, ma non ne sono sicuro!), mentre senza l'acpi va tutto liscio. qualcuno sa se c'è una via di mezzo? Tipo disabilitare la gestione degli interrupt dell'acpi e non tutto l'acpi?
grazie
susu
grazie
susu
Questa volta sembra fatta (qui lo dico e qui faccio i dovuti scongiuri!): la via di mezzo consiste nel non far gestire gli interrupt pci da acpi, aggiungendo la riga a lilo (o comunque al boot) "pci=noacpi". in questo modo gli indicatori di batteria e la maggior parte delle funzioni acpi rimangono e la rete và che è una meraviglia!!!
saluti
susu
saluti
susu
ho ufficialmente trovato la magagna, ma non so proprio come risolverla... Praticamente la gestione irq dell'acpi disabilita l'irq 11, quello della scheda ( l'errore è qualcosa del tipo "irq 11 nobody cared" una serie di numeri in esadecimale ed alla fine un bel "Disabling irq 11").
c'è modo di cambiare l'irq della scheda?
c'è modo di cambiare l'irq della scheda?