comando per visualizzare il flusso dati rete?

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
kobaiachi
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

comando per visualizzare il flusso dati rete?

Messaggio da kobaiachi »

esiste un comando per visualizzare il flusso dei dati della rete ?
Mi spiego meglio ammettiamo di avere una lan come faccio a sapere qual è il flusso complessivo di dati passante in un generico istante T per la mia scheda di rete ?

gastone90

Messaggio da gastone90 »

io di solito uso ksysguard, solo che ha bisogno di kdelibs e penso kdebase..

:wink:

kobaiachi
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da kobaiachi »

be allora sono a cavallo io uso kde !

kobaiachi
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da kobaiachi »

ma è un utility di ksyslog ? perche come pacchetto singolo non lo ho trovato nel repository .

grazie dell info

Frunktz
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da Frunktz »

- iptraf
- ipconfig (statistica dei pacchetti, dati trasmessi/ricevuti)
- tcpdump
- ethereal, quest'ultimi due sono degli sniffer.

kobaiachi
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da kobaiachi »

si ma tutti questi programmi comunque non consento di vedere un grafico aggiornato in tempo reale per esempio sul tipo di quello che ha amule per il monitoraggio dell uso della banda e delle connessioni .

rob
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da rob »

io uso knemo: è un utility di kde stupidina ma x me comoda, che si piazza nel systray cm l'icona di uindos delle connessioni di rete, e ti dà le statistiche di traffico inviato/ricevuto, velocità istantanea in ingresso/uscita, ip ecc.. funzia pure x le connessioni wifi.

ciao, rob

useless
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da useless »

iptraf non avrà un grafico ma ha degli ottimi dati testuali. se vuoi sbatterti un po' c'è ntop.

Frunktz
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da Frunktz »

Beh allora potresti installare superkaramba, installare qualche tema particolare e dopo avresti sul tuo desktop un grafico sempre aggiornato

gastone90

Messaggio da gastone90 »

o ksysguard che a me funziona bene :wink:

p.s comunque si mi pare che faccia parte di un unico pacchetton, forse kdeadmin, non lo so

:wink:

kobaiachi
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da kobaiachi »

ho appena finito di installare knemo è davvero carina come utility mi domandavo se c'è la possibilita di sapere quanta parte di banda è occupata da un software quanta da un altro . oggi ho intezione di provare anche ntop , Frankutz ma cos'è superkaramba ?

rob
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da rob »

no, nn è possibile fare ciò che vuoi cn knemo.
http://netdragon.sourceforge.net/ssuperkaramba.html qui c'è scritto che è superkaramba.

ciao, rob

beato_angelico256
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da beato_angelico256 »

ho installato ntop con il tgz distribuito su questo sito... ma non riesco a capire dove crea le pagine web per consultare le informazioni sul traffico

Rispondi