DATABASE... Farselo?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
smtux
- Linux 3.x

- Slackware: 12.0
DATABASE... Farselo?
ciao a tutti,
premetto che in campo di database sono ignorante e che ogni commento sarà ben accetto...
Se uno avesse bisogno di farsi un database con query non troppo complesse cosa consigliate? Ne avrei bisogno in un mesetto...
Mi sembra che esista anche un'applicazione di Openoffice...
Altrimenti se uno volesse farsi anche una semplice interfaccia grafica?
Dite che è un'impresa?
grazie mitici!
premetto che in campo di database sono ignorante e che ogni commento sarà ben accetto...
Se uno avesse bisogno di farsi un database con query non troppo complesse cosa consigliate? Ne avrei bisogno in un mesetto...
Mi sembra che esista anche un'applicazione di Openoffice...
Altrimenti se uno volesse farsi anche una semplice interfaccia grafica?
Dite che è un'impresa?
grazie mitici!
- masalapianta
- Iper Master

- Nome Cognome: famoso porco
- Kernel: uname -r
- Desktop: awesome
- Distribuzione: Debian
- Contatta:
- masalapianta
- Iper Master

- Nome Cognome: famoso porco
- Kernel: uname -r
- Desktop: awesome
- Distribuzione: Debian
- Contatta:
studia cos'e' un RDBMS e saprai la differenza con un foglio di calcolosmtux ha scritto:capisco... la domanda che mi viene è la seguente che vantaggio ho ad usare un programma come phpmyadmin piuttosto di fare delle semplici query su un foglio di calcolo dell'OpenOffice?
intanto questa e' la definizione:
http://it.wikipedia.org/wiki/RDBMS
Il vantaggio è che se inizi ad usare mysql avrai a che fare con un vero DBMS. L'interfaccia grafica ti serve relativamente perchè puoi operare anche da console. comunque ti consiglio di usarla perchè magari in principio ti aiuta a capire meglio le cose. Imparati bene l'sql, non è difficile. Poi buttati a creare query, magari prima creandoti un piccolo database personale se non ne hai già uno.smtux ha scritto:capisco... la domanda che mi viene è la seguente che vantaggio ho ad usare un programma come phpmyadmin piuttosto di fare delle semplici query su un foglio di calcolo dell'OpenOffice?