Non funziona la presa microfono
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Non funziona la presa microfono
Salve nonostante ho tutto l'audio configurato che va benissimo se attacco un microfono funzionante al "buco" per il mic, se avvio programmi come skype o krec non va nulla.....
su alsamixer tutti i valori sono al massimo ed anche su controllo volumi di kde è abilitato il mic ed i volumi sono a palla.....cosa posso fare? cosa mi consigliate? thanks
su alsamixer tutti i valori sono al massimo ed anche su controllo volumi di kde è abilitato il mic ed i volumi sono a palla.....cosa posso fare? cosa mi consigliate? thanks
Non ho trovato nulla in merito a quello che tu mi hai detto però voglio chiedere una cosa, come faccio a sapere a priori se il mio mic funziona? c'è un test? e come viene visto il mic da slack?ditemi tutte le procedure che dovrei seguire anche se ad esempio il "buco" per mettere le cuffie funziona!
ahahah
io ho cominciato ad avere problemi col microfono e skype dopo aver ricompilato il kernel e reinstallato alsa. ci ho rinunciato perchè non riuscivo a trovere una soluzione. poi ho installato la current senza ricompilare nulla e tutto funziona ancora.
lo so, non ti sarà di alcuna utilità, ma almeno ho confessato