Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
sono due giorni che ho il tuo stesso problema e non riesco ad uscirne...
prova a postare l'out di dmesg | grep eth che vediamo se siamo nella stessa barca!
ciao!
mesillo ha scritto:sono due giorni che ho il tuo stesso problema e non riesco ad uscirne...
prova a postare l'out di dmesg | grep eth che vediamo se siamo nella stessa barca!
ciao!
ecco il dmesg
eth0: Realtek RTL8201 PHY transceiver found al address 1.
eth0: Using transceiver found at address1 as default
eth0: SiS 900 PCI fast Ethernet at 0xd400, IRQ 11, 00:07:95:db:be:15.
eth1:Realtek RTL8139 at 0xe0a41f00, 00:11:95:62:40:fc, IRQ 5
eth1: identified 8139 chip type 'RTL-8100B/8139D'
eth0: Media Link on 100mbps full-duplex
eth0: media link off
eth0: media link on 100mbps full-duplex
scommetto che il modem è su eth0!!!!
Se è così stimo remendo in due!!!!
Prova a vedere se hai il modulo per la tua scheda caricato....
no credo che risolva...ma io ho visto dei miglioramenti...
che scheda eth hai ataccata al modem... tanto per curiosità?
Ehm... ragazzi... non vorrei darvi una brutta notizia ma...
il DSL-300T E' un modem-router, ERGO se aprite un browser e digitate 192.168.1.1, inserite come password "admin", entrerete nel setup, dove potrete decidere nome utente, password ecc ecc...
La procedura è analoga a quella descritta (per windows) nel manuale.
Una volta configurato il modem dal suo setup interno basta che impostiate slackware affinchè usi il DHCP server. Fatelo dando netconfig come root, quando chiede se usare un server DHCP scegliete quell'opzione.
Kaaio ha scritto:La procedura è analoga a quella descritta (per windows) nel manuale.
Una volta configurato il modem dal suo setup interno basta che impostiate slackware affinchè usi il DHCP server. Fatelo dando netconfig come root, quando chiede se usare un server DHCP scegliete quell'opzione.
Inoltre configura il file /etc/rc.d/rc.inet1.conf aggiungendo use_dhcp = "yes"
# Config information for eth0:
IPADDR[0]=""
NETMASK[0]=""
USE_DHCP[0]="yes"
DHCP_HOSTNAME[0]=""
ehehe raghashish mi ero scordato di specificare che col dhcp riuscivo a navigare era che io volevo impostare con netconfig degli ip statici per la rete interna è cosi che nn mi funge un cazz....ps per quanto riguarda il fatto che nn ho letto il manuale del modem/router ovvio che l'ho letto e infatti le impostazioni li erano aposto.....
AbsyntH ha scritto:ehehe raghashish mi ero scordato di specificare che col hcp riuscivo a navigare era che io volev impostare con netconfig degli ipstatici per la rete interna è cosi che nn mi funge un cazz....ps per quanto riguarda il fatto che nn ho letto il manuale del modem/router ovvio che l'ho letto e infatti le impostazioni li erano aposto.....
Quando setti il modem dal browse http://192.168.1.1
devi selezionare la voce bridge e non pppoe........
adsl-start e sei in rete!!!!
AbsyntH ha scritto:ehehe raghashish mi ero scordato di specificare che col hcp riuscivo a navigare era che io volev impostare con netconfig degli ipstatici per la rete interna è cosi che nn mi funge un cazz....ps per quanto riguarda il fatto che nn ho letto il manuale del modem/router ovvio che l'ho letto e infatti le impostazioni li erano aposto.....
Quando setti il modem dal browse http://192.168.1.1
devi selezionare la voce bridge e non pppoe........
adsl-start e sei in rete!!!!
TNX dopo provo anche pk se lascio dhcp quando metto in rete l`altro pc con xp mi collidono gli ip :P
La pirelli fà i copertoni....... e il mio fott....mo modem!!!!
Comunque non và perchè non mi hanno ancora attivato la linea... lasciamo perdere valà!!!
Good Luk!