K£B per windows

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
napoleone1981
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da napoleone1981 »

Mah, non mi sembra che io abbia propagandato windows... anzi!!!
E' il solito discorso di chi identifica il software libero con Linux!!!
L'open source serve a rendere l'informatica in generale più appetibile e giusta, e non a divulgare windows o linux.... mettiamocelo in testa!!!

Sul fatto che non sia il forum giusto, ti do ragione, forse era più una discussione adeguata alla sezione Libera.

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

@napoleone
intanto sei fuori tema... off topic .
mi sai dire che ci azzecca kb per wincrostolo in GNU/LInux in genere ? oppure oramai anche wincrostolo fa parte della famiglia di GNU?

napoleone1981
Linux 2.x
Linux 2.x

@navajo

Se leggessi i post prima di replicare... :? Dal mio post precedente:
Sul fatto che non sia il forum giusto, ti do ragione, forse era più una discussione adeguata alla sezione Libera.
E comunque anche tu che hai partecipato alla discussione sei fuori tema... :lol:

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

rispondo solo ora perchè non ho avuto tempo prima, scusami Napoleone..
allora, io ho letto bene, infatti non ho detto che dovevi postare su libera
ma su un un altro forum dove non si parlava di di software libero, ma forse mi sono spiegato male.
Per quanto riguarda il software libero su architetture non libere ti spiego subito qualè il mio punto di vista:
Il traguardo finale è il software libero, non scrivo free perchè sennò tutti a pensare al significato "gratis"quindi se si creano programmi open per SO propietari, questi non lo lasceranno mai definitivamente, perchè tale software (il libero) rappresenta la scappatoia ai programmi closed, che sono per niente scalabili, e pieni di bug di sicurezza... per questo aiutare e supportare la gente che usa software closed, non la porterà mai a lasciare un SO che in fondo, è facile, bello ed ha anche il supporto della comunità del FSF. non so se sono stato chiaro :D
ciao

napoleone1981
Linux 2.x
Linux 2.x

allora, io ho letto bene, infatti non ho detto che dovevi postare su libera
ma su un un altro forum dove non si parlava di di software libero, ma forse mi sono spiegato male.
Stavolta non ho capito cosa intendi. Si stava parlando di open source, perchè avrei dovuto postare (comunque non ho aperto io il topic) su un forum in cui non si parlava di sw libero??? E ripeto che la sezione più opportuna è Libera visto che ci si può scrivere tutto. Anzi propongo uffcialmente ai moderatori di spostare questo topic lì
Per quanto riguarda il software libero su architetture non libere ti spiego subito qualè il mio punto di vista:
Il traguardo finale è il software libero, non scrivo free perchè sennò tutti a pensare al significato "gratis"quindi se si creano programmi open per SO propietari, questi non lo lasceranno mai definitivamente, perchè tale software (il libero) rappresenta la scappatoia ai programmi closed, che sono per niente scalabili, e pieni di bug di sicurezza... per questo aiutare e supportare la gente che usa software closed, non la porterà mai a lasciare un SO che in fondo, è facile, bello ed ha anche il supporto della comunità del FSF. non so se sono stato chiaro Very Happy
Questi sono punti di vista... Io il mio già lo ho espresso ed ho avuto anche una prima riconferma visto che prometeo79 è passato a Linux anche perchè usava OO e Firefox/Thund su Win[/u]

Rispondi