ATTENZIONE LEGGETE!!!! in arivo Palladium

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
gastone90

Messaggio da gastone90 »

NOOOOOOOOO hanno chiuso il link!!!!! qualcuno se l'è salvato? me lo mandate per piacere? io stavo andando a salvarlo ora, ma non c'è più!!! :evil:

Raistlin84
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da Raistlin84 »

Scusate, è vero che il 60% dei server usa O.S. non certificati,quindi magari la rete difficilmente sarà controllata,anche se ripeto che il palladium avrebbe le potenzialità...Ma il problema è che se tutti cominciano a produrre pc palladium,cosa possibile visto che già AMD e Intel sono tra i portatori del progetto,l'unica sarebbe VIA che a quanto ne sò non penso ne entrerà mai a far parte [fetta assai marginale del mercato in ambito CPU],come faremmo ad installare Linux?Già perchè un pc palladium non permette di installare software non certificato [si è vero che dicono che questa funzione sarà disabilitabile,e se poi la mettessero fissa?].Beh,magari io sono eccessivo,ma la vedo come una cosa assai grave ed ingiusta,sia dal punto etico che economico.Etico perchè mi si nega la mia libertà,cioè compro un pc e poi devo farci ciò che vuoi te???Non penso proprio!!!Economico perchè potranno imporre dei prezzi assurdi, e perchè se io ad esempio fossi un piccolo produttore di software che non ha soldi per certificare il frutto dei miei sforzi,farei girare quel programma solo sul mio pc...fantastico :evil: !E siccome si sà che sono le grandi aziende a poter permettersi di certificare il software,le idee dei piccoli programmatori o delle piccole aziende,che molto spesso stimolano o punzecchiano i colossi, andrebbero tutte a farsi friggere,per non dire qualcos'altro.Quindi in campo software la velocità di evoluzione e miglioramento diminuirebbe sensibilmente...con grande rimessa degli utenti.
Preferisco i virus,che il palladium...ma poi non capisco,ma perchè in italia non si fa informazione nel settore informatico?Cioè al telegiornale,mi fanno i servizi sulle fidanzate dei calciatori e trascurano un settore come quello informatico,che è il futuro di tutto.
Scusate se sono finito in off-topic,ma mi dovevo sfogare,certe cose mi fanno prorpio sbarellare.

Sawk
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da Sawk »

L'antitrust in europa è molto severa...confidiamo in quella oramai...ma sopratutto nel mercato cinese he possa competere e far chiudere questo progetto

gastone90

Messaggio da gastone90 »

ma Intel e AMD, hanno intenzione di fare SOLO prodotti palladium( Immagine), o ANCHE prodotti palladium? perchè un conto è crakkare un software, un altro conto è crakkare sia software che hardware. se faranno solo prodotti palladium allora si che ci sarà da preoccuparsi :?

Raistlin84
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da Raistlin84 »

Se faranno solo prodotti Palladium o no,ancora non si sà.Sta di fatto che la nuova serie di Pentium D supporta tutta il Palladium anche se la intel ha detto che è disabilitato [ma in futuro,come ho già detto potrebbe essere abilitato senza possibilità di disabilitarlo] e poi ovviamente andrebbe montato su una motherboard che anch'esso lo supporta.
Riguardo ad AMD non so niente, so solo che il palladium potrebbe perfino negare l'utilizzo di certo hardware non certificato,infatti l'idea del Palladium è quella di rendere ogni pezzo del pc certificato...sarebbe un buon metodo per far fuori anche della concorrenza.
Inoltre la Apple utilizzerà processori intel...ovviamente ci sarà il palladium anche lì...e si dice che il nuovo Mac OS per intel incorpori già una funzione tipo palladium.
Comunque qui ho trovato una serie di link interessanti Click
Io prenderei la situazione più seriamente di come viene descritta da molte persone.Non vorrei che col "tanto qualcuno lo cracka" ci si ritrovasse in un bel guaio senza rendersene conto.

mesillo
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da mesillo »

Magari tra qualche anno potremmo comperare periferiche per pc 'designed for Linux' gia con il loro bel soft pronto dentro lo scatolozzo!
Secondo voi sogno o stà cosa potrebbe portare qualche azienda a trovare in linux e nei suoi utenti (che penso aumenteranno) un target interessante sul quale puntare?!!
Voi che dite!

Rispondi