file temporanei

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
giaco31
Linux 1.x
Linux 1.x

file temporanei

Messaggio da giaco31 »

ciao a tutti, c'è un modo per bloccare la creazione dei file temporanei ogni volta che modifico un file col blocco note?
quando creo i miei script (sopratutto quelli con molti file) ogni volta che apporto qualche modifica mi si riempe la directory di fastidiosissimi file temporanei.. è possibile togliere questa opzione?

grazie a tutti!!

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

blocco note
8O
credo che quei files servano per memorizzare le tue modifiche...ma forse non ho capito cosa intendi...

rob
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da rob »

generalemnte gli editor, tra le migliaia di opzioni, ti fanno scegliere se vuoi salvare quei file di cui ti lamenti.
ad esempio, su kwrite bisogna andare in impostazioni >> configura editor >> apri/salva (menu a sx) e levare la spunta dalla casella copia di sicurezza al salvataggio >> file locali.

ciao, rob

gastone90

Messaggio da gastone90 »

succede con kwrite, praticamente ti crea la copia di backup dall'ultima modifica.. si ine effetti a parecchio fastidioso, fortunatamente uso gedit :D , emacs :D o quello integrato a mc che non so quale sia :wink:

gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Messaggio da gallows »

Vim rulez

samiel
Staff
Staff
Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Slackware: 13.0
Kernel: 2.26
Desktop: KDE
Distribuzione: anche Debian

Messaggio da samiel »

Vi(m) di suo non fa il backup,
a meno che no nsi aggiunga
in .exrc o in .vimrc una riga del tipo:
set backup

M.

DarkNeo
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Stefano Arbitrio
Slackware: Slackware64 14
Kernel: 3.2.X

Messaggio da DarkNeo »

Perchè cancellare i file temporanei, non danno fastidio e si cancellano da soli. Comunque a mio parere si dovrebbe sempre e solo usare VI perchè oltre a sed è l'unico editor che si trova su ogni sistema operativo unix

gallows
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da gallows »

DarkNeo ha scritto:Perchè cancellare i file temporanei, non danno fastidio e si cancellano da soli. Comunque a mio parere si dovrebbe sempre e solo usare VI perchè oltre a sed è l'unico editor che si trova su ogni sistema operativo unix
Oddio sempre e solo no (io lo faccio, ma è un altro discorso :D), peró saperlo usare (almeno le cose basilari) è un obbligo.

giaco31
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da giaco31 »

rob ha scritto:generalemnte gli editor, tra le migliaia di opzioni, ti fanno scegliere se vuoi salvare quei file di cui ti lamenti.
ad esempio, su kwrite bisogna andare in impostazioni >> configura editor >> apri/salva (menu a sx) e levare la spunta dalla casella copia di sicurezza al salvataggio >> file locali.

ciao, rob
grazie mille! sei stato gentilissimo!!
grazie anche a tutti gli altri, comunque penso che per ora non abbandonero il magico trio kedit-kwrite-kate :lol: :lol: :lol: :twisted:

gallows
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da gallows »

Kate effettivamente è fenomenale...

DarkNeo
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Stefano Arbitrio
Slackware: Slackware64 14
Kernel: 3.2.X

Messaggio da DarkNeo »

Naaa vi è fenomenale comunque gallows il mio parere resta quello, è obbligo conoscerlo edè obbligo usarlo perchè comunque vi è complesso se non lo si usa sempre si dimenticano diverse funzioni.

supertoms
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da supertoms »

joe rulez
Ultima modifica di supertoms il dom 11 set 2005, 21:30, modificato 1 volta in totale.

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

concordo con supertoms, anche perchè me l'ha fatto conoscere lui... :wink:

Rispondi