Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Funziona!
Finalmente il supporto webcam su AMSN funziona, utilizza ovviamente v4l, scaricate dal sito ufficiale l'ultimo snapshot, aprite sul vostro router o firewall il range di porte 6890-6900 in tcp e udp, e la webcam funziona!
Provato sia con un altro utente fastweb (per me snattato) che con utente alice (sotto NAT) e va alla grande!
Per verificare lo stato della webcam:
Aprite AMSN poi ctrl+s per la finestra di debug, e nel prompt che si presenta scrivete ::CAMGUI::WebcamWizard date invio e vi dirà se siete sotto firewall e quindi dovete aprirele porte e vi farà settare la cam
Linux video capture interface: v1.00
usbcore: registered new driver usbfs
usbcore: registered new driver hub
usbcore: registered new driver ov511
drivers/usb/media/ov511.c: v1.64 for Linux 2.5 : ov511 USB Camera Driver
usbcore: registered new driver spca5xx
/home/neo/spca5xx-20050601/drivers/usb/spca5xx.c: spca5xx driver 00.56.03 regist
ered
Questo è il dmsg relativo alla web perchè se do quel comando su amsn non dice niente?
usb 3-1: new full speed USB device using ohci_hcd and address 2
Linux video capture interface: v1.00
quickcam [32.903165]: ----------LOADING QUICKCAM MODULE------------
quickcam [32.903176]: struct quickcam size: 6320
quickcam: QuickCam USB camera found (driver version QuickCam USB $Date: 2004/07/29 18:12:39 $)
quickcam: Kernel:2.6.10 bus:3 class:FF subclass:FF vendor:046D product:08F0
quickcam [32.903498]: poisoning qc in qc_usb_init
quickcam [32.910635]: E00A contains 8F0
quickcam: Sensor VV6450 detected
quickcam: Registered device: /dev/video0
usbcore: registered new driver quickcam
usbcore: registered new driver snd-usb-audio
Poi ti metto le immagini che faccio prima che a parole
Veramente fico, io comunque ho una crative pccam-300 io ho messo solo il modulo nel kernel e nient'altro non so ci sono anche dei driver da installare?
PS: che programma è quello che hai sulla destra?
Hai provato a vedere con xawtv se la cam si vede?
Da quanto dice il tuo dmesg la cam è riconosciuta, quindi non dovresti aver problemi, comunque di amsn hai compilato il cvs? Perchè la versione stable non ha questa feature...
No, non ho provato ne con xawtv del quale non sapevo nemmeno l'esistenza, comunque ho installato amsn trovato su linuxpackages.net... che devo fare per compilare il cvs?