problema connessione 56K
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
problema connessione 56K
Salve, sul mio computer di casa ho provato a installare squid per fare un proxy su 127.0.0.1 per velocizzare un pò la connessione mediante la cache. Ho dovuto settare l'hostename e il dnsdomain in /etc/hosts. Purtroppo quando avvio kpppd, mi termina con stato 1. Leggendo il log, mi dice: " Couldn't set tty to PPP discipline:invalid argument.
Che può essere?
Che può essere?
Ho risolto il problema della connessione, ora funziona. Nel frattempo ho disistallato squib, e purtroppo con qualsiasi browser ho un richiesta scaduta. Ho potuto constatare che non riesco nemmeno a pingare l'ip del mio provider in remoto...ma non capisco perchè? In ifconfig esiste ppp0...da cosa può dipendere!? Da /etc/hosts?!
questo è il mio route:
mentre questo è il mio /etc/hosts
Codice: Seleziona tutto
151.6.152.xxx 0.0.0.0 255.255.255.0 UH 0 0 0 ppp0
127.0.0.0 0.0.0.0 255.0.0.0 U 0 0 0 lo
0.0.0.0 151.6.152.XXX 0.0.0.0 UH 0 0 0 ppp0
Codice: Seleziona tutto
127.0.0.1 localhost
127.0.0.1 cat.cat.camera cat
- Paoletta
- Staff

- Slackware: 14.2 - 64 bit
- Desktop: fluxbox
/etc/hosts è corretto,credo non c'entri nulla..
prova (ma non ti assicuro niente) con
# route del default
# route add default dev ppp0
mi sembra strano che 151.6.152.XXX sia impostato come gw...credo che 151.6.152.XXX sia l'ip della tua macchina, magari poi questa non forwarda pacchetti ed il pacchetto si ferma;
in alternativa lascia la routing table com' è e fai:
# echo 1 > /proc/sys/net/ipv4/ip_forward
prova (ma non ti assicuro niente) con
# route del default
# route add default dev ppp0
mi sembra strano che 151.6.152.XXX sia impostato come gw...credo che 151.6.152.XXX sia l'ip della tua macchina, magari poi questa non forwarda pacchetti ed il pacchetto si ferma;
in alternativa lascia la routing table com' è e fai:
# echo 1 > /proc/sys/net/ipv4/ip_forward
- Paoletta
- Staff

- Slackware: 14.2 - 64 bit
- Desktop: fluxbox
non ho mai guardato la mia routing table quando utlizzavo un modem analogico (ero ancora su red hat) ma mi sembra strano che nel campo "gw" della routing table del gw di default non hai 0.0.0.0. ma l'IP del tuo ISP...se non riesci nemmeno a pingare l'ip del mio provider in remoto credo che si tratti di un problema di instradamento...hai provato lo stesso ad usare i 2 comandi che ti ho dato?
e il comando
ifconfig
che ip restituisce relativo a ppp0? nel campo P-t-P c'è lo stesso ip dell'isp del provider?
e il comando
ifconfig
che ip restituisce relativo a ppp0? nel campo P-t-P c'è lo stesso ip dell'isp del provider?