[wireless] Bootloader non carica
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
[wireless] Bootloader non carica
ciao a tutti, il mio mouse targato bill mi sta abbandonando, va a scatti da ieri sia su linux che su win, quindi ne dovrei comprare un'altro.. ci sono particolari modelli che mi consigliate perchè compatibili con slack senza troppi fronzoli? e poi, mi sarà sufficente a computer spento sostituire il mouse e riavviare oppure devo modificare anche qualcosa nelle impostazioni?
grazie a tutti..
grazie a tutti..
Ultima modifica di giaco31 il mar 13 set 2005, 22:40, modificato 1 volta in totale.
- Paoletta
- Staff

- Slackware: 14.2 - 64 bit
- Desktop: fluxbox
un comune PS/2 va bene!ci sono particolari modelli che mi consigliate perchè compatibili con slack senza troppi fronzoli?
se non va (col 2.6)e poi, mi sarà sufficente a computer spento sostituire il mouse e riavviare oppure devo modificare anche qualcosa nelle impostazioni?
#modprobe psmouse
ciao!
Credo che ormai i mouse siano una perifearica stra supportata...
Comunque se no hai voglia di apportare modifiche basta che ti prenda un mouse simile:
es: avevi un ps2 a due tasti... prendi un ps2 a due tasti!
Se era ottico o meccanico non cambia nulla! basta abbia lo stesso connettore e lo stesso n° di tasti!
ps. i connettori ps2 si staccano e attaccano solo a macchina spenta!
Fammi sapere!
ciao!
good luk!
Comunque se no hai voglia di apportare modifiche basta che ti prenda un mouse simile:
es: avevi un ps2 a due tasti... prendi un ps2 a due tasti!
Se era ottico o meccanico non cambia nulla! basta abbia lo stesso connettore e lo stesso n° di tasti!
ps. i connettori ps2 si staccano e attaccano solo a macchina spenta!
Fammi sapere!
ciao!
good luk!
grazie a tutti per le risposte..
Si, il ho provato a pulirlo, cambiare porta a cui è collegato, ma niente.. Lo muovo ma sta fermo oppure va dalla parte opposta :twisted:
Il mouse che ho ora è un microsoft due tasti, rotella, laser...
nella parte relativa al mouse del xorg.conf ho questo:
Option "Protocol" "IMPS/2"
Option "ZAxisMapping" "4 5"
Option "Device" "/dev/mouse"
il resto è tutto commentato..
Come faccio a riconoscere se un mouse è ps/2 o no?
grazie a tutti!
Si, il ho provato a pulirlo, cambiare porta a cui è collegato, ma niente.. Lo muovo ma sta fermo oppure va dalla parte opposta :twisted:
Il mouse che ho ora è un microsoft due tasti, rotella, laser...
nella parte relativa al mouse del xorg.conf ho questo:
Option "Protocol" "IMPS/2"
Option "ZAxisMapping" "4 5"
Option "Device" "/dev/mouse"
il resto è tutto commentato..
Come faccio a riconoscere se un mouse è ps/2 o no?
grazie a tutti!
-
gastone90
-
gastone90
- MAT
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Matteo Magni
- Kernel: 2.6.20
- Desktop: Fluxbox
- Distribuzione: Gentoo
Anche io ho un mouse Microsoft (questo) per il mio notebook, e devo ammettere che mi trovo veramente bene. Mai un problema, con la slack va d'accordo che è un piacere.
Non ricordo quanto l'ho pagato, ma non di certo 35$ come dicono sul sito di Redmond.
Non ricordo quanto l'ho pagato, ma non di certo 35$ come dicono sul sito di Redmond.
eccomi con il mio nuovo mouse e tastiera wireless
da windows funziona correttamente.. dopo aver collegato con il cavo usb il ricevitore al pc sia il mouse che la tastiera hanno funzionato.. solamente che quando mi compare il bootloader all'accensione non mi funzionano, e quindi mi fa andare automaticamente su windows... come posso fare per far riconoscere il ricevitore anche subito dopo l'accensione?
grazie a tutti!!
grazie a tutti!!
- absinthe
- Iper Master

- Nome Cognome: Matteo Nunziati
- Slackware: 12.1 - defunct
- Kernel: 2.6.32-5-amd64
- Desktop: gnome
- Distribuzione: debian squeeze
- Contatta:
al boot l'unico sistema di gestione hw è il bios che poi per il caricamento del sistema passa la palla al bootloader... mmm...giaco31 ha scritto:eccomi con il mio nuovo mouse e tastiera wirelessda windows funziona correttamente.. dopo aver collegato con il cavo usb il ricevitore al pc sia il mouse che la tastiera hanno funzionato.. solamente che quando mi compare il bootloader all'accensione non mi funzionano, e quindi mi fa andare automaticamente su windows... come posso fare per far riconoscere il ricevitore anche subito dopo l'accensione?
grazie a tutti!!
ma scusa... se entri nella schermata del bios la tastiera funziona?!
M.