k3b slacky rimozione.. nada!
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Absolut
- Linux 4.x

- Slackware: current
k3b slacky rimozione.. nada!
Vorei rimuovere k3b dato che mi da problemi e rimettere il vecchio: ma ecco cosa mi da!!
removepkg k3b*
/sbin/removepkg: line 253: [: /var/log/packages/k3b-0.12.4a-i486-1sl: binary operator expected
/sbin/removepkg: line 261: [: /var/log/packages/k3b-0.12.4a-i486-1sl: binary operator expected
No such package: /var/log/packages/k3b*. Can't remove.
che faccio ora!!
azzzz thanks! ciauz!!
removepkg k3b*
/sbin/removepkg: line 253: [: /var/log/packages/k3b-0.12.4a-i486-1sl: binary operator expected
/sbin/removepkg: line 261: [: /var/log/packages/k3b-0.12.4a-i486-1sl: binary operator expected
No such package: /var/log/packages/k3b*. Can't remove.
che faccio ora!!
azzzz thanks! ciauz!!
- gallows
- Staff

- Desktop: cwm
- Distribuzione: OpenBSD
- Contatta:
Codice: Seleziona tutto
# removepkg k3bScusate ne approfitto per non riaprire un nuovo topic.....ho aggiornato K3b oggi dopo l'aggiornamento mi diceva che mi mancava una libreria chiamata libmusicbrainzv. Dopo un pò di Google ho trovato un rpm di quella libreria e l'ho passato in tgz tramite rpm2tgz
Dopodichè l'ho installato ed ora se lancio k3b mi da un altro errore che non capisco:
k3b: symbol lookup error: /opt/kde/lib/libk3b.so.1: undefined symbol: _ZNK13KToggleAction7toolTipEv
QUESTO È QUELLO CHE MI DICE SE LANCIO K3B DA CONSOLE.
Ciao ragazzi by Heidegger
Dopodichè l'ho installato ed ora se lancio k3b mi da un altro errore che non capisco:
k3b: symbol lookup error: /opt/kde/lib/libk3b.so.1: undefined symbol: _ZNK13KToggleAction7toolTipEv
QUESTO È QUELLO CHE MI DICE SE LANCIO K3B DA CONSOLE.
Ciao ragazzi by Heidegger
- People
- Linux 2.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.
- Desktop: KDE
Rimuovi k3b e la libreria che hai convertito da rpm, qui trovi l'elenco delle librerie necessarie a k3b, le scarichi qui da slacky.it e le installi, poi scarichi anche k3b sempre qui da slacky.it (se quello che hai non lo hai preso da qui) e lo installi, dovrebbe funzionare.
Se dovessi avere ancora problemi non ti resta altro che ricompilarti k3b, cosa che è abbastanza agevole se utilizzi gli SlackBuild (indovina da dove li puoi scaricare?
).
Ciao
P.
Se dovessi avere ancora problemi non ti resta altro che ricompilarti k3b, cosa che è abbastanza agevole se utilizzi gli SlackBuild (indovina da dove li puoi scaricare?
Ciao
P.