Kde 3.4.2 problemi konqueror device e nomi directory.

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
sberla54
Master
Master
Slackware: 13.0
Desktop: Gnome (o Fluxbox)
Distribuzione: Ubuntu
Contatta:

Kde 3.4.2 problemi konqueror device e nomi directory.

Messaggio da sberla54 »

Ciao ragazzi.
Ho appena aggiornato kde alla versione 3.4.2 con i pacchetti presi dal sito ufficiale (prima del rilascio della 10.2)....ho aggiornato anche x11, QT e gtk e direi che tutto funziona bene.

Ho solo un paio di problemi, tanto mongoli quanto inspiegabili, entrambi legati :

1) Nel menu laterale dei servizi il pannello "Periferiche" si rifiuta di funzionare: cliccandoci sopra si ottiene un errore come questo:
Protocollo non supportato devices

2) Konqueror si rifiuta di navigare le directory che hanno dei nomi leggermente complessi, con _ o . al posto degli spazi e parentesi di vario tipo...come questo:
SunEatsHours.-.[2005].The.Last.Ones.[mp3.vbr].[sberla54]
Cliccandoci sopra, invece di entrare, riporta alla directory superiore (/arch/musica/punk) visualizzando pero nella barra degli indirizzi il nuovo (e corretto) indirizzo (/arch/musica/punk/SunEatsHours.-.[2005].The.Last.Ones.[mp3.vbr].[sberla54])
Ovviamente se navigo tramite shell non ci sono problemi, i files sono tutti li come sempre.

Ho pensato che potrebbe mancare qualche libreria che mi sono scordato di aggiornare o qualche altra dipendenza, altrimenti proprio nn mi spiego le ragioni di queste 2 boiate...

Voi avete qualche idea? Vi è successo?
Ciao e grazie!

useless
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da useless »

1) devi cambiare devices:/ in media:/. se cerchi nel forum si spiega + volte come fare.
2) bug conosciuto, risolto (credo) con l'ultimo aggiornamento di kdebase della current, installare x credere.

Absolut
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: current

Messaggio da Absolut »

appena installato 10.2... sorpresa.. periferiche non c'è piu!!! inoltre non memorizza il tipo di vista.. intento io seleziono ad albero e salvo la configurazione... ma se apro e chiudo.. nada, torna come prima!!! ora provo a mettere kdebase della current e vediam oc eh succede!!

Absolut
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da Absolut »

alt.. kdebase della 10.2 e della current sono gli stessi... altro bug quindi..... e che ca**o!!

Absolut
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da Absolut »

Per il problema della visualizzazione ad albero: bisogna salvare ogni volta il profilo di visualizzazione, per ogni directory che si visita... rimane memorizzato... ma cosi si impazzisce!!! Un modo per farlo piu rapido!?

sberla54
Master
Master
Contatta:

Messaggio da sberla54 »

1) Scusami tanto, potresti copiarmi un how-to al volo? Ho cercato qui su slacky e nn ho trovato nulla a riguardo e purtroppo il furum di kde mi da un errore di database se provo a ricercare

2) Questa è la current?
ftp://ftp.kde.org/pub/kde/unstable/3.4. ... 90.tar.bz2
E' il pacchetto unstable più recente se si esclude la 3.5 in test...

Ciao e scusa la rottura di palle.

Absolut
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da Absolut »

contrordine.. neanche per ilcavolo... è proprio un bug.. sembrava che funzionasse invece...... NADA!!!

sberla54
Master
Master
Contatta:

Messaggio da sberla54 »

mi sa che siamo entrambi alla merce' di useless :)

useless
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da useless »

... che però ha poco tempo, e x di + usa un pkg suo di kdebase. vedo cosa riesco a fare nel weekend sul laptop.

sberla54
Master
Master
Contatta:

Messaggio da sberla54 »

adesso ho un problema con k3b...sembra relativo alle periferiche....ho tutti i pacchetti installati ed aggiornati e credo proprio che dipenda da qualche impostazione o bug del nuovo kde...ne sai niente?

Ora posto l'errore poi magari apro un 3d a parte...

sberla54
Master
Master
Contatta:

Messaggio da sberla54 »

Sto avendo un problema anche con k3b...ma magari nn è dovuto allo stesso bug dei device...vedro :)

Fai pure con calma per kdebase!

Rispondi