Mplayer... diemnsioni

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Absolut
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: current

Mplayer... diemnsioni

Messaggio da Absolut »

Ciao ragazzi..... ho installato Mplayer.. da slacky.. fa non me lo fa vedere in fllscreen..... mi rimane come si apre all'inizio!!

come risolvo!? forse perchè è per la slack 10.1 e io ho la 10.2?!??
boh!???

albatrosla
Packager
Packager
Desktop: fluxbox.git
Contatta:

Messaggio da albatrosla »

Prova a usare l'audio output xv anzichè l'x11 che c'è di default (mplayer -vo xv nome_file). Se non è supportato dalla scheda, devi altrimenti aggiungere la flag -zoom (mplayer -vo x11 -zoom), che ti permette di switchare al fullscreen con il tasto f.

Absolut
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da Absolut »

mi switcha in fullscreen.. ma tutto intorno è nero.. e la dimensione del video rimane la stessa!!!

Absolut
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da Absolut »

ah no scusa.. con lo -xoom mi va... ma è possibile farlo da kde senza dover digitare tutto il comando!? e come mai con la 10.1 non era necessario!?

albatrosla
Packager
Packager
Desktop: fluxbox.git
Contatta:

Messaggio da albatrosla »

Per non dover digitare ogni volta il comando è sufficiente metter mano al file ~/.mplayer/config, dove passi le opzioni di default una volta per tutte. Poi sarà sufficiente dare solo mplayer nome_file. Non ricordo la sintassi del file, forse basta metterci solo zoom, o -zoom. Prova un po'...

Absolut
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da Absolut »

è bastato configurare bene xorg.con per usare in VIDEO xv...... ora lo fa sa solo... thanks!!

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggio da prometeo79 »

Evito di aprire un'altra discussione su mplayer e lo chiedo qui. Perchè da user si apre e fa vedere i filmati mentre da root si apre ma non carica nessun filmato?

Absolut
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da Absolut »

nel senso che ti da qualche erroe? o non ti si apre?

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x

MPlayer mi si apre sia da utente che da root, se apro un filmato da user tutto ok ma se lo faccio da root non c'è verso di aprirlo

Absolut
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da Absolut »

controllato il plig VIDEO? in preferenze... Video... scegli x11 oppure xv.. ogni volta devi riavviare mplayer per rendere effettive le configurazioni,.....

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x

Ok grazie. Ci provo sta sera e vedo

Rispondi