Slack 10.2 e kernel 2.6
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
samiel
- Staff

- Nome Cognome: Mauro Sacchetto
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.26
- Desktop: KDE
- Distribuzione: anche Debian
Slack 10.2 e kernel 2.6
Ho provato a installare la 10.2 scegliendo all'avvio
il kernel 2.6. Supporta tranquillamente i dischi SATA,
ciò nondimeno ho avuto dei problemini... Senza sorgenti
i driver Nvidia non si compilano: poco male, basta
installarli oltre ai moduli. Però mi fa delle cose strane:
ad es., non mi carica correttamente i moduli della scheda
di rete, cosicché non riesco affatto a navigare.
Qualcuno ha avuto problemi simili? Certo, il kernel
a questo punto me lo compilo io, ma volevao sapere
di che tipo d problemi si tratta... Ovviamente, col
2.4 e il sata.i di default, nessun problema.
Grazie
M.
il kernel 2.6. Supporta tranquillamente i dischi SATA,
ciò nondimeno ho avuto dei problemini... Senza sorgenti
i driver Nvidia non si compilano: poco male, basta
installarli oltre ai moduli. Però mi fa delle cose strane:
ad es., non mi carica correttamente i moduli della scheda
di rete, cosicché non riesco affatto a navigare.
Qualcuno ha avuto problemi simili? Certo, il kernel
a questo punto me lo compilo io, ma volevao sapere
di che tipo d problemi si tratta... Ovviamente, col
2.4 e il sata.i di default, nessun problema.
Grazie
M.
- Sari
- Linux 3.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.24
- Desktop: Gnome
io non ho avuto nessun problema... navigo perfettamente, scheda di rete installata funzionante... anzi per la prima volta dopo mandrake è partita l'accelerazione ATI :P, con slacky 10.1 (l'ultima volta che ho provato) manco ricompilando andavano.
Comunque è in testing... forse hai beccato proprio il motivo per cui è in test ghghhghg
Comunque è in testing... forse hai beccato proprio il motivo per cui è in test ghghhghg
Anche io ho usato i 2.6. Bisogna anche installare il pacchetto dei moduli e dei sorgenti in Testing, io ho installato anche alsa in testing
A parte i driver propietari Audio Nforce che bloccano la 10.2 ed alcuni programmi come Gnomad sotto gtk che non partono . Tutto il resto è perfetto, .
E' la prima volta che l'audio mi funziona bene sotto ALsa.
Ho letto in Testing che per alcuni moduli bisogna creare un disco ram. Ma questo vale solo per fare un boot corrretto.
A parte i driver propietari Audio Nforce che bloccano la 10.2 ed alcuni programmi come Gnomad sotto gtk che non partono . Tutto il resto è perfetto, .
E' la prima volta che l'audio mi funziona bene sotto ALsa.
Ho letto in Testing che per alcuni moduli bisogna creare un disco ram. Ma questo vale solo per fare un boot corrretto.
- prometeo79
- Linux 4.x

- Slackware: 12
Io ho avuto problemi ancora prima di riuscire ad installarla!!!
Inserisco il cd1 appena masterizzato e dopo la primissima fase di boot, (quella dove di preme invio!) dopo 2 sec mi da Kernel Panic!!! Sembra che non riesca a creare il ramdisk!!!
Ho dovuto reinstallare la 10.1 con tutti gli aggiornamenti!!!
La 10.2 ha dei problemi con alcuni sistemi! Il mio è un portatile Acer Aspire Centrino
Inserisco il cd1 appena masterizzato e dopo la primissima fase di boot, (quella dove di preme invio!) dopo 2 sec mi da Kernel Panic!!! Sembra che non riesca a creare il ramdisk!!!
La 10.2 ha dei problemi con alcuni sistemi! Il mio è un portatile Acer Aspire Centrino
- gallows
- Staff

- Desktop: cwm
- Distribuzione: OpenBSD
- Contatta:
Si preme invio?? Lí devi scegliere il kernel con cui avviare l'installazione. Se dai invio parte bare.i, hai provato un altro kernel o ti sei limitato a dare invio?Jack ha scritto:Io ho avuto problemi ancora prima di riuscire ad installarla!!!
@samiel
Li hai installati i moduli?
con bareacpi.i e bare.i !!! Sempre lo stesso! Non è che i cd che ho scaricato con bittorrent non erano "buoni"??? Bho!!gallows ha scritto: Si preme invio?? Lí devi scegliere il kernel con cui avviare l'installazione. Se dai invio parte bare.i, hai provato un altro kernel o ti sei limitato a dare invio?
comunque li sto riscaricando da http://www.slackware.at speriamo!?!?!
Ah domanda, ma se faccio l'upgrade invece dell'installazione? Bestemmia??
- gallows
- Staff

- Desktop: cwm
- Distribuzione: OpenBSD
- Contatta:
Provato sata.i o quello 2.6?Jack ha scritto:con bareacpi.i e bare.i !!! Sempre lo stesso!
Basta controllare...Non è che i cd che ho scaricato con bittorrent non erano "buoni"??? Bho!!
No.comunque li sto riscaricando da http://www.slackware.at speriamo!?!?!
Ah domanda, ma se faccio l'upgrade invece dell'installazione? Bestemmia??
- elettronicha
- Master

- Contatta:
Allora mi confondevo con il secondo numero!!! ^_^ thxelettronicha ha scritto:Non confermo. L'ultimo numero denota solo il rilascio con alcune aggiunte e bug-fixes di una stessa versione, il primo denota cambi radicali. I numeri dispari devono essere nel secondo numero per trovasi di fronte a una instabile.
- elettronicha
- Master

- Contatta:
http://it.tldp.org/doc-it/intro-swlibero/node12.html
leggi verso metà pagina per una spiegazione più chiara.
leggi verso metà pagina per una spiegazione più chiara.