Qualcuno mi sa dire come mai quando salvo un file (da win) su un server samba la data di modifica che vedo da win è 2 ore avanti rispetto a quella che vedo con un ls -la filedavedere ?
<BR>Se serve posso inserire il smb.conf anche se è lunghetto...
<BR>
<BR>in ogni caso ho
<BR>dos filetimes=yes
<BR>time server=yes
<BR>time offset = 0
<BR>A qualcuno è mai capitato ?
<BR>
<BR>Tongiu<br>
samba e ora modifica file
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao,
<BR>a me non è mai capitata una cosa simile.
<BR>Ho appena provato e l´ora risulta essere la stessa del salvataggio da win.
<BR>Ti direi di controllare la data e ora di Linux e windows ma penso che hai gia controllato e sistemato.
<BR>Io quelle 3 stringhe
<BR>dos filetimes=yes
<BR>time server=yes
<BR>time offset = 0
<BR>Non le ho.
<BR>Prova a toglierle,comunque prova ad aggiustare il tuo smb.conf con swt.
<BR>Ti fai riscrivere l´smb.conf da swat cosi ti elimina tutte le cose in più.
<BR>Ciauz!!!<br>
<BR>a me non è mai capitata una cosa simile.
<BR>Ho appena provato e l´ora risulta essere la stessa del salvataggio da win.
<BR>Ti direi di controllare la data e ora di Linux e windows ma penso che hai gia controllato e sistemato.
<BR>Io quelle 3 stringhe
<BR>dos filetimes=yes
<BR>time server=yes
<BR>time offset = 0
<BR>Non le ho.
<BR>Prova a toglierle,comunque prova ad aggiustare il tuo smb.conf con swt.
<BR>Ti fai riscrivere l´smb.conf da swat cosi ti elimina tutte le cose in più.
<BR>Ciauz!!!<br>
Il file smb.conf è stato fatto proprio con swat. Sono arrivato a cambiare le configurazioni di default per disperazione, propio perchè non riuscivo a cavarne piede.
<BR>Lunedì provo a controllare l´ora del BIOS, è l´unica cosa che non ho guardato.
<BR>Verifico e poi vi dico ....
<BR>Tongiu<br>
<BR>Lunedì provo a controllare l´ora del BIOS, è l´unica cosa che non ho guardato.
<BR>Verifico e poi vi dico ....
<BR>Tongiu<br>
Per chi avesse interesse:
<BR>il BIOS era a posto
<BR>Ho risolto con l´opzione
<BR>time offset = -120 (era 2 ore avanti)
<BR>adesso è a posto
<BR>
<BR>Tongiu
<BR><br>
<BR>il BIOS era a posto
<BR>Ho risolto con l´opzione
<BR>time offset = -120 (era 2 ore avanti)
<BR>adesso è a posto
<BR>
<BR>Tongiu
<BR><br>
adesso però l´ora di modifica dei file vista da linux (ls -la) è 4 ore indietro rispetto a quella reale. Boh
<BR>Tongiu<br>
<BR>Tongiu<br>