Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Che vittoria di Capirossi in Giappone!!!. Vedere vincere la Ducati con un Pilota Italiano è stato commovente!!!
E poi che bello sentire l'Inno di Mameli, suonare in casa Honda!!!
Ma non sarebbe meglio che la Ducati rinunciasse a della potenza in favore di una maggiore stabilità di guida. Non sono esperto di moto, ma, da quello che vedo, la Ducati scarica troppo in fretta i cavalli che ha, senza erogarli "dolcemente", e poi salta dappertutto... Non sono più in Motorbike. Sono contento per Loris Capirossi perché si chiama come il nostro admin :P e perché mi piace sua moglie!
Da come dicevano il problema erano le gomme Bridgestone. Negli ultimi due Gp l'asfalto era di un tipo favorevole alla casa Giapponese.
Certo che quando monta le gomme giuste la Ducati è un mostro, anche di bellezza.
elettronicha ha scritto:Ma non sarebbe meglio che la Ducati rinunciasse a della potenza in favore di una maggiore stabilità di guida. Non sono esperto di moto, ma, da quello che vedo, la Ducati scarica troppo in fretta i cavalli che ha, senza erogarli "dolcemente", e poi salta dappertutto... Non sono più in Motorbike. Sono contento per Loris Capirossi perché si chiama come il nostro admin :P e perché mi piace sua moglie!
E quello che passa tra una giapponese e una ducati: fidati, io ho una Monster 100 non ha tanti cavalli, 94 mi pare.... ma li ho tutti disponibili -- dai 300 giri. Una giappa deve salire almeno a 6500 giri. Un bicilindrico a L desmodronico e sgorbutico, ma ha gas in gurva e maggio freno motore.... poi bisogna saperla domare una ducati,non si va mica in bicicletta ragazzi!!
Tranqui, anche se è caduto ormai il mondiale è suo!
E poi fin quì non era mai sceso dal podio!
Più che altro mi dispiace per melandri... per lui quei punti sarebbero stati più significativi (ferita a parte!).
Per rispondere a Elettronicha...
Secondo mè la Ducati hà già lavorato molto sulla erogazione... infatti da quando la rossa ha fatto gli ultimi due podi non parte più stile dragster al via...
La moto si scompone molto meno di prima e lo fà solo quando e spinta al limite e quindi il suo appoggio è minimo... fino a 5 GP fà sembrava non potesse aprire il gas finchè non era completamente dritta!
Comunque vedrai sempre una moto con un telaio di quel tipo scomporsi quando si apre il gas rispetto a una jap!
Slackvitto è un Ducatista... bene... quanto ti piacciono i tornati?
In effetti non seguo la MotoGP da circa 3 gare, ma prima a me dava questa sensazione, se il problema allora è anche il telaio, potrebbero cambiare qualcosina, hanno competenze e mezzi per contrastare Honda e Yamaha.
mesillo ha scritto:
Comunque vedrai sempre una moto con un telaio di quel tipo scomporsi quando si apre il gas rispetto a una jap!
Questa poteva essere detta solo da chi di moto ne capisce sul serio. Un telaio in traliccio di tubi non potrà mai essere rigido quanto un classico doppia culla in alluminio o lega scatolato. Naturalmente ducati usa un telaio del genere per questioni di immagine, dato che vende moto con telaio in traliccio...però un conto è la strada, un conto è la pista.
Altra filosofia per Honda: non ha mai molto gradito repliche dirette delle moto da corsa; magari qualcuno dei miei anni si ricorda la NS500 tre cilindri, di cui fu venduta la replica NS400, sempre a tre cilindri, ma invertiti rispetto a quella da gara, e non farà mai una moto da strada con un 5 cilindri a V, architttura quanto mai razionale (è stretto, albero motore corto con poco effetto giroscopico->agilità) rispetto a un più rognosetto 4 in linea...però la R1 ne ha 4 in linea, come quella di Vale!
raga io vi dico che una volta che si guida la ducati non si torna indietro!! oltre la moto.... che è pura meccanica.. lo si capisce anche dal rumore: si sente ferro e alluminio muoversi! e i tornantini sono sempre accompagnati da un buuuuuuaaaaaaaaoooooo.... non da un bszzzzzzz.... bzzzzzz..... dlle jappa..... insomma, ducati non si discute... è una filosofia!