Slack 10 is near..

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
mangus
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Slack 10 is near..

Messaggio da mangus »

Hawk
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Slack 10 is near..

Messaggio da Hawk »

Le ISO tra le mettono tra poco vero? O bisognerà sempre aggiornare da 9.1?<br>

Elor
Linux 0.x
Linux 0.x

Slack 10 is near..

Messaggio da Elor »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 15-06-2004 alle ore 00:15, mangus :
<BR> <a href="ftp://ftp.slackware.at/slackware-current/README.TXT" target="_blank" target="_new">ftp://ftp.slackware.at/slackware-current/README.TXT</a>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Grande !!!
<BR>
<BR>Si parla solo di CD o si pensa anche al DVD come supporto di distribuzione ?<br>

valfe
Linux 2.x
Linux 2.x

Slack 10 is near..

Messaggio da valfe »

sto fremendo :-] <br>

Moro
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Slack 10 is near..

Messaggio da Moro »

E io ho scaricato la current stanotte :-) [ero passato a gentoo, ma ora mi son redento(o) ]
<BR>Comunque ora scarichero´ anche i nuovi cd! :-D
<BR>Peccato per il kernel, ma si sapeva....
<BR>
<BR>GRANDE SLACKKKKKKKKKKKKKKKKKK!
<BR>
<BR>Moro
<BR>P.S. Scusate la battuta ignobile .. ma è mattina anche per me ;-) <br>

salbutamolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Slack 10 is near..

Messaggio da salbutamolo »

Ciao a tutti,
<BR>anche io sono aggiornato alla current, quindi non so se installerò la 10.0 da zero. Sicuramente non lo farò se l´installer non mi darà la possibilità di scegliere tra un kernel 2.4.x e un 2.6.x. Però tutto lascia supporre una cosa del genere da quanto letto qui:
<BR>
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> This version contains the 2.4.26 Linux kernel, plus recent versions of these </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Voi che ne dite, oh fedeli slackwaristi? :-D :-D :-D
<BR>
<BR><br>

shinji
Linux 0.x
Linux 0.x

Slack 10 is near..

Messaggio da shinji »

anche il nuovo .tgz di aaa_base ha aggionato il file slackware versioning, nonche essere taggato come -10.0.0- :D
<BR>
<BR># cat /etc/slackware-version
<BR>Slackware 10.0.0
<BR>
<BR>
<BR><br>

Moro
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Slack 10 is near..

Messaggio da Moro »

La cosa che mi sembra strana è che abbiano messo kde 3.2.3; è uscita da pochi giorni.
<BR>Ok, dovrebbe correggere i bug della 3.2.2, comunque... mah, mi fido :-P
<BR>
<BR>Moro<br>

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Slack 10 is near..

Messaggio da navajo »

io ho installato la current, e va che è un treno........ non credo che installerò la nuova versione, ma la comprerò di sicuro, perchè dopo aver provato una dozzina di distro, posso dire senza dubbio, che la slackware è sicuramente la migliore. quindi sono contento di dare il mio contributo anche in denaro :)
<BR><br>

Hawk
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Slack 10 is near..

Messaggio da Hawk »

Anche io ho passato varie distribuzioni, ma non ci sono ca...: la Slackware é la migliore! Penso che sarò veramente felice di dare il mio contributo acquistando i cd. Non ne vedo l´ora :-D .<br>

salbutamolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Slack 10 is near..

Messaggio da salbutamolo »

Sì,
<BR>anche io comprerò la 10...penso che ne valga veramente la pena! Le altre distro non mi hanno mai soddisfatto appieno, la Slack è un po´ diffidente all´inizio ma poi diventa la migliore amica dell´utente! Personalmente quello che apprezzo maggiormente in questa distro è l´impiego di kernel "puri" senza patch assurde che in fase di compilazione ti mandano al manicomio per ripristinare lo stato del sistema...si chiama vanilla il kernel "puro" vero? Ultimamente ho molto gradito l´abbandono del progetto XFree per passare a xorg, passaggio che ha permesso a tutti gli utenti ATI di ripristinare appieno l´accelerazione 3d mediante ATI drivers!"
<BR>Have a nice day
<BR>
<BR><br>

useless
Staff
Staff
Contatta:

Slack 10 is near..

Messaggio da useless »

be´, chi aggiorna regolarmente la current non ha nessun motivo x installare la nuova release da zero, a meno che non voglia un sistema pulito da riconfigurare interamente... ma basta che stiate attenti ai file .new che vi ritrovate dopo gli upgrade e che li sostituiate alle vecchie versioni, ed avrete una 10 a tutti gli effetti!<br>

Hawk
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Slack 10 is near..

Messaggio da Hawk »

Bé le ISO di una nuova release sono comunque utili per chi ha la necessità di installare un sistema da zero, non ci piove. Poi naturalmente si puo sempre aggiornare, ma....<br>

sal
Linux 0.x
Linux 0.x

Slack 10 is near..

Messaggio da sal »

Una sola domanda.
<BR>Ma se la Kernel rimane 2.4.x perche´ la nuova versione e´ la 10 e non la 9.2 ?
<BR>Come funziona esattamente il numero di release ?<br>

goodchild
Linux 3.x
Linux 3.x

Slack 10 is near..

Messaggio da goodchild »

io sono un po´ polemico su questo punto ... ovvero il numero di release.
<BR>in tutta onesta´ non credo che il passaggio a 10.0 sia una scelta proprio purista ma piu´ che altro per ragioni "commerciali" come gia´ fu per il 7.1 molti anni fa (il famoso balzo da 3.0 a 7.1 ...).
<BR>
<BR>il numero di release e´ piu´ che altro lasciato a chi procede nel progetto sia per quanto riguarda una distro sia per quanto riguarda un software. in generale dovrebbe essere che il primo numero procede quando le modifiche sono sostanziali mentre il secondo procede quando ci sono modifiche non sostanziali, come bugfixings ecc. passare da 9.1 a 10.0 mi sembra piu´ un discorso "tutti ormai sono 10.0 ... perche´ noi no?!" che e´ un discorso decisamente poco slack...<br>

Rispondi