sto sviluppando una tesi relativa all'implementazione di un middleware. ho bisogno di far partire una serie di daemons (con delle interdipendenze tra di loro). In particolare si tratta di far partire 2 daemons di CORBA (naming services) + altri 5 daemons fatti da altri ragazzi del mio laboratorio.
attualmente è stato realizzato uno script che attiva tutti i demoni correttamente, si verifica uno strano fenomeno:
lanciando "ps aux" da una macchina che ha Mandrake si hanno tanti processi quanti sono i daemons (7 in totale), mentre con Slackware (con lo stesso script) l'esecuzione dei 5 daemons fa partire più processi di CORBA (oltre ai 2 iniziali) per un totale di 24 processi.
1) sapreste dirmi come è possibile che con slackware ci sia questo spawning di processi? mentre con altre distro no?
Anche se con questo script si generano comportamenti differenti tra le varie distro, il middleware e le applicazioni relative funzionano correttamente.
Il problema è che adesso mi è stato chiesto di integrare questo script nel codice di una mia applicazione utilizzando le primitive exec().
quello che mi succede è che il codice funziona bene su Mandrake (tutti i servizi partono correttamente e sono generati 7 processi) mentre per slackware l'ultimo servizio crasha come se qualcosa fosse andato storto prima.
le ho provate un po' tutte: far partire slackware con kernel 2.4, provando la distro live di Mandriva......nessun risultato positivo...
2) non voglio entrare nei dettagli implementativi del middleware e non vi chiedo certo di riscrivermi il codice (non avrebbe senso), vorrei solo sapere se qualcuno ha idea di come possa essere giustificata questa differenza di comportamenti e come si possa fare in modo che sulla macchina che ha Slackware siano generati tanti processi quanti sono i servizi
grazie per la pazienza e per la disponibilità