i file temporanei in /tmp

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
strummer
Linux 2.x
Linux 2.x

i file temporanei in /tmp

Messaggio da strummer »

siccome sono ben 312M, si possono cancellare tranquillamente o si rischia di perdere qualke configurazione?

zzt
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da zzt »

Cancella pure, ma *non* cancellare i file nascosti. Vai prima a runlevel 3!
(Se hai dei bubbi puoi fare prima un back-up)

strummer
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da strummer »

ok
ho visto che i file nascosti riguardano X11 e xf86config!
io sono già nel runlevel 3!! perchè mi dicevi di passare prima a questo runlevel?
grazie

gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Messaggio da gallows »

Metti uno script in /etc/rc.d/rc.0 in modo che cancelli /tmp ad ogni shutdown.

zzt
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da zzt »

Meglio passare a runlevel 3 perchè kde (e penso anche altri DE) usano pesantemente e continuativamente la directory /tmp e non credo che gradiscano cambiamenti a run-time... :wink:

strummer
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da strummer »

ok, ho capito!
buono anke per lo script, tra l'altro ne ho già uno che mi cancella i temporanei di opera ad ogni riavvio!
grazie a tutti per i consigli, alla prossima!

brancalessio
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da brancalessio »

Puoi anche cancellare quelli nascosti, credo. Le directory .ICE-unix e .X11-unix vengono create di nuovo all'avvio di X. Magari si deve dare una controllata all'user e group proprietari di queste directory, che potrebbero essere sbagliati se X la prima volta è stato fatto partire da un utente diverso da root...

Come ti hanno detto, però bisogna fare la cosa dal runlevel 3...

Rispondi