Freerock.... quanti guai!!

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Absolut
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: current

Freerock.... quanti guai!!

Messaggio da Absolut »

Dopo aver installato freerock, faccio anche un aggiornamento con swaret --upgrade...... e mi aggiorna una miriade di file (che erano stati aggiornati da freerock) con il repository di slacky... risultato: al riavvio quando tendo di aprire una directory o un disco rigido, la finestra mi lampeggia!!!!

e che cavolo!!! come lo ripstino!?

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

Swaret va usato con giudizio, gli aggiornamenti vanno scelti uno per uno soprattutto quando aggiorni software esterno a Slackware come Gnome. io direi di cancellare gli aggiornamenti fatti e riprenderli dal repository di freerock. Controlla tutto in /var/log/pacckages

ls /var/log/packages/* | grep 2005-09-22

Absolut
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da Absolut »

ma se freerock mi mette paccheti vecchi lilascio stare? slacky li ha piu nuovi... e quindi dovrebbero essere meglio!!

Insomma da quello che pero ho capito tu mi dici di installare freerock e non far toccare a swaret i file... giusto?

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

E' probabile che tu abbia aggiornato con pacchetti esterni a freerock dei pacchetti vitali per freerock stesso e ora ti trovi in questa situazione. *Io* penso che sarebbe bene aggiornare package di Freerock con aggiornamenti di freerock. Una versione 4.6.2 non è tanto diversa da una 4.6.1, quindi non è detto che un software aggiornato sia "meglio". Nuove features vengono aggiunte quando si passa da una 4.6 a una 4.7 o 4.8, ma stare dietro all'ultimo pacchetto con una riga in più di codice secondo me non serve, a meno che le correzioni non siano bug di sicurezza grossi come una casa.
Non ho detto che non puoi usare swaret con freerock, ma conviene usarlo solo per aggiornare a pacchetti di freerock stesso; ovviamentedevi aggiungere il repository adatto.

Absolut
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da Absolut »

ok elettronicha ti ringrazio..... ora provvedo a installare freerock e a mantenere i pacchetti relativi.. thanks ciauz!

Rispondi