Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ho appena finito di scrivere slackpb v2 con nuove features:
- File di configurazione
- Multilingua
- Possibilità di ricevere più informazioni di ricerca
- Possibilità di avere il supporto di Swaret
- Manuale
Il mio problema adesso è fare il manuale e non so da dove cominciare. Come dovrei fare una man page? per avviarla ad esempio con "man slackpb"?
PS: Lorys, come al solito il mio solito problema è che non so pacchettizzarlo e adesso però penso sia un poco più difficile perchè non contiene solo lo script bash...ma anche altri file: tipo ci sarà la directory "slackpb-2.0" dentro "/usr/share" dove all'interno ci saranno tutti i file di traduzione (slackpb.lang.it e slackpb.lang.en), e il file di configurazione (slackpb.conf) in /etc/ .. se ti rompo mi sbatto la testa io a farlo: ma non so come verrà.
mmm quando ho pacchettizzato snort il doinst.sh l'ho usato per creare gruppo ed utente snort nonchè alcune directory. Credo che la potenza dei pacchetti tgz di slack sia proprio nella versatilità dello script doinst.sh , ma aspetto smentite da persone più competenti di me in materia di creazione pacchetti.
praticamente dovresti fare in modo che digitando "man slackpb" si apre il manuale di slackpb e con "man slackpb.conf" si apre quello di slackpb.conf ...te lo dico perchè nello script farò switchare $1 e nel caso in cui darò uno di quei argomenti dovrà eseguire `man slackpb` o `man slackpb.conf`