Che ne pensate di fastweb?

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Vlk
Linux 3.x
Linux 3.x

Che ne pensate di fastweb?

Messaggio da Vlk »

Vorrei sapere quali ritenete siano i pregi e difetti di Fastweb, specie per quanto riguarda l'adsl e la gestione dei servizi telefonici. Ci si può fidare, mandando a quel paese telecom, oppure è meglio di no? Grazie

krisis
Linux 4.x
Linux 4.x
Distribuzione: debian

Messaggio da krisis »

ho lavorato in un call center fastweb per parecchi mesi ed ho avuto modo di studiarmi le offerte e le varie fregature , tanto per iniziare scordati la possibilità di fare uploading al di fuori della rete fastweb a meno che non paghi un tot al giorno per l'ip pubblico, cè una tariffa fissa mensile che non chiamano canone ma che in realtà lo è , le tariffe telefoniche versooperatori diversi da fastweb sono molto alte e svantaggiose , per il resto è più o meno come hai sentito in pubblicità

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

Elenco pro e contro:

- Il prezzo dell'ADSL non è vantaggiosa rispetto alle altre;
- se ti dicono che la fibra arriverà non crederci, non arriverà mai perché Fastweb considera l'investimento per le strutture in fibra già terminato e infatti ora si sta buttando sulle ADSL per fare cassa;
- i 6 Mbps sono uno specchio per le allodole, sopratutto quel "garantiti";
- sei dietro a un NAT e non hai IP pubblico con tutti i suoi svantaggi che ti lascio immaginare (gaming-on-line, server, raggiungibilità dall'esterno, ban, ...), sebbene si possa oltrepassare il limite del NAT con alcuni software;
- per il costo delle telefonate confronta un po' i prezzi;
- problema p2p, poche fonti, IP basso con emule per fonti esterne ad adunanza;
- l'incapsulamento ethernet (per via del NAT) è una forte limitazione alla banda soprattutto nel p2p;
- servizio telefonico 24h/24h e a volte trovi anche un tecnico preparato:
- tv di fastweb (a costi aggiuntivi però) se ti interessa, ma ormai è solo una goccia nel mare di offerte tv.

Per ora non mi viene in mente altro, pertanto ti invito ad abbandonare l'idea e considerare altre ADSL più economiche. Fastweb conviene se ti danno subito la fibra e se hai soldi da psendere. Anche la fibra secondo me è na chimera allo stato attuale perché la maggior parte dell'utenza ADSL viaggia su doppino con velocità di upload ridicole pertanto...

Vlk
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da Vlk »

Infatti ho visto che dal lato internet Fastweb fa proprio sch..
Del resto portare la fibra in un paese di 20 mila abitanti....
Beh, nulla da fare. Invece sai dove posso trovare offerte internet flat vantaggiose e senza canone? DOve trovo info su tutte le compagnie che offrono adsl flat? Grazie

Absolut
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: current

Messaggio da Absolut »

chiedo se qualcuno parla per esperienze personali....

1. possibiltà di attivare ip pubbli co da remoto 20 ore mese gratuite con internet senza limite.

2. 6MB costanti vanno alla grande.....

3. P2P su rete Direct connect alla grande trovi tutto quello che vuoi e scaarichi velocissimo: 680KB

4. telefonate: città senza limiti 14 euro e telefoni quanto vuoi nella tua citta

5. gioco con xboxlive contro olandesi, francesi inglesi.. e non un problema....

6... forse vero che i prezzi sono un tantino alti, 10 euro in piu degli altri per avere tutto, ma la qualità non si discute..... è ottima

Kutuzov
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da Kutuzov »

Io ho avuto trale mani la fibra ottica.
Mi e' sembrata buonissima,per tutto,p2p compreso. Sicuramente superiore alla mia adsl.
Per i prezzi non saprei. Ma la qualita' e' ottima.

twister
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da twister »

L'unico svantaggio reale di fastweb è il non avere un ip pubblico, per il resto 6Mbit sono REALI E COSTANTI, tra poco l'upload verrà portato a 1Mbit, per il p2p se scarichi utilizzando la patch per Emule arrivi tranquillo a 680/690, anche perchè ormai si appoggia su rete KAD e non piu su server interni fw, sulla rete dc++ (con valknut, checchè ne dicano quelli che odiano sto sw) scarichi da una fibra a 690 COSTANTE per tutto il dload (ovviamente se ha gli slot liberi), gioco a diablo2 in tutte le parti del mondo e non ho problemi.
Per me se non hai particolari esigenze di reperibilità del tuo ip (sito web, server ftp) è un'ottima scelta, costa alla fine 79 euro al mese se non erro per tutto senza limiti, se a casa tua la bolletta si aggira solo sulle 150euro a bimestre (internet+telefono ovviamente) non pensarci 2 volte :wink:

l1q1d
Master
Master
Contatta:

Messaggio da l1q1d »

i sei megabit non è vero che sono reali, forse su fibra ma su doppino telefonico no di certo!! E poi il problema di essere in Nat è un'angoscia. Per il p2p non c'è da lamentarsi tra due utenti fastweb sembra di essere veramente in lan, ma fuori non è così!

twister
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da twister »

Che intendi che i 6Mbit non sono reali, ti devo far vedere speed test e velocità di dload al di fuori della rete fastweb? Mi riporti per cortesia documenti che attestano l'irrealtà dei 6 Mbit? Ripeto se non hai esigenze particolari il nat non è angosciante, fuori da rete fastweb con dc scarichi alle velocità che scaricano i normali utenti telecom o di altri provider...

DaRkO
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da DaRkO »

@twister: potresti passarmi anche in pvt qualche link per gli speedtest dentro e fuori fastweb?

io finora, a parte i problemi per l'ip non pubblico, mi sono trovato piuttosto bene...se solo mi funzionasse valknut >.< mi ci devo mettere seriamente...

ps: amule NON supporta ancora la rete KAD (ho compilato da poco con la patch adunanza), almeno cosi' credo...io il massimo che sono riuscito a scaricare e' stato a 40KB/s, ma in genere molto meno di 10 KB/s :| per me e' una tortura, che mesi fa su windows con dc++ ero arrivato anche a 1,5 MB/s *_*

twister
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da twister »

http://plany.fasthosting.it test su rete interna
per la rete esterna ce ne sono milioni :), io preferisco mettermi a tirare giù una bella iso e vedere la mia velocità...
la patch di adunanza ha la rete kad, almeno quella che ho io che è quella prima di questa rilasciata ora.

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

slackvitto ha scritto:chiedo se qualcuno parla per esperienze personali....
Parlo non solo per esperienza personale, ma per esperienza quotidiana di un forum di 4000 utenti, fra i quali ci sono persone preparate e che hanno sotto mano ogni giorno oltre a Fastweb anche altri ISP, che sono sparse in tutta Italia, che hanno svolto dei test. Mi sembra una buona statistica, quindi non parlo solo del mio condominio a Roma, con la centrale telefonica dietro casa. Ripeto, Fastweb NON è concorrenziale ripetto alle altre: anche risparmiare 10-15€ al mese (bisogna poi vedere se sono realmente solo 10-15, perché la promozione dura il tempo che dura e poi è finita e comunque c'è chi paga 79 euro contro 40) porta a un risparmio di 120 - 180 € all'anno, che per un ragazzino di 18 anni non sono niente, ma per uno che lavora e si guadagna da vivere da solo, che magari ha una faminglia con figli a carico fanno comodo tenerli in tasca... o no?

PS: Fastweb non è una LAN, ma una MAN.

twister
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da twister »

Ok dammi l'indirizzo di questo forum, vediamo cosa dicono...
Anche perchè io ti parlo di me, e quel che ho detto sulle prestazioni della mia linea son reali, se poi c'è uno che si mette a fare statistiche in tutta italia (90% delle volte faziose e mirate solo a sputare nel piatto in cui si mangia, solo per esser fighi) a me non me ne puo fregar di meno, a Padova scaricano al massino a 400, a Bologna i telefoni frusciano?
Beh da me è tutto ok, quindi non mi interessa di padova o bologna, per me è un buon servizio, migliore di molti altri

P.s. conosco fin troppo bene l'organizzazione di rete di fastweb grazie :)
Ultima modifica di twister il mer 28 set 2005, 0:55, modificato 1 volta in totale.

krisis
Linux 4.x
Linux 4.x
Distribuzione: debian

Messaggio da krisis »

Io per 19.90 euro al mese ho un abbonamento a libero con 4mbit in dl sono solo 2mbit in meno di fastweb ma ben 50 euro e passa in meno al mese. Ma è veramente necessario scaricare così velocemente?Se per scaricare un film da amule invece che metterci 10 ore ce ne mette 4 che differenza fa su di una flat?Pensa anche a questo , hai veramente bisogno di tutta quella banda?

Rispondi