kde problemino
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
kde problemino
ieri ho aggiornato le qt e rimosso una libreria x sbaglio e ora é tutto incasinato..i temi sono scomparsi e non si installano piú,ho letto che serve kdelibs-dev ma l'ftp di kde nn va...aiuto! 
- cesconix
- Linux 2.x

- Nome Cognome: Francesco Pasqua
- Slackware: slackware64 -current
- Kernel: 2.6.35.7
- Desktop: Xfce
se hai rimosso solo una libreria, non so se ti conviene installare tutto il package "kdelibs" perchè oltre a contenere la libreria che tu hai cancellato accidentalmente, potrebbe ricrearti delle copie delle altre librerie di kde: conviene installare kdelibs per una sola libreria? penso di no..ma se non trovi altre soluzioni ti passo il link ma prima dimmi che versione avevi di kdelibs, scrivi:
una volta vista la versione posta qua che ti aiuto a cercare il link.
Codice: Seleziona tutto
grep kdelibs- /var/log/packages/ -R
nel pacchetto cxxlibs-5.0.7-i486-1e in /usr/lib/libstdc++.so.5.0.7 (che dovrebbero essere sui dischi di slackware) ci trovi /usr/lib/libstdc++.so.5.0.7.gorge91 ha scritto:la libreria é libstdc++.so.5 e libstdc++.so.5.0.6(o 5.6)ma nn credo sia quella di kdelibs,kdelibs-dev mi serve(credo)xke ho letto su un forum di uno che ha avuto questo problema e lo ha risolto cosí...
penso che gcc sia nel primo cd. apri da console midnight commander (mc). dopo aver montato il cd vai nella directory slackware, premi F9, muoviti fino a command, scegli find file, digita l'inizio del nome del pacchetto che ti interessa seguito da *, dagli ok. poi guarda il percorso del file che ti serve nell'elenco che ti appare.gorge91 ha scritto:nn riesco a scaricare x un problema di bad ip connecting,in che cd?sezione?