mkv e xine

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
goodchild
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 536
Iscritto il: lun 12 gen 2004, 0:00

mkv e xine

Messaggio da goodchild »

Ciao, vorrei vedere dei filmati.mkv con xine ma mi fa sentire l'audio e non il video, qualcuno sa dove trovare un eventuale plugin?
Con mplayer riesco a vedere e sentire ma non so attivare i multi-sub e i multi-audio con mplayer...... [si puo' fare?]

Avatar utente
syaochan
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 659
Iscritto il: dom 9 mag 2004, 0:00
Nome Cognome: Christian
Slackware: current 64
Kernel: 2.6.38.7
Desktop: KDE 4.5.5
Contatta:

Messaggio da syaochan »

Quando apri un file matroska con mplayer da console, tra le varie cose che appaiono c'e' anche la lista delle tracce audio e dei sottotitoli, numerate. Per selezionarli usa le opzioni -aid e -sid.
Ciao^^

goodchild
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 536
Iscritto il: lun 12 gen 2004, 0:00

Messaggio da goodchild »

Grazie syao, ora riesco a vedere tutto!

Rispondi